A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Il termovalorizzatore di Montale chiuderà entro il 2023. È una decisione presa, che segue tra l’altro l’indirizzo dei sindaci, che hanno manifestato questa volontà in tempi non sospetti. Nei prossimi anni diventerà strategico dotare il territorio di impianti per i recuperi delle frazioni differenziate e degli scarti di lavorazione dei distretti produttivi: il sito di Montale in questo senso può rappresentare un’opportunità unica”. Lo dice Federica Fratoni, assessore regionale all’Ambiente uscente e candidata capolista del Partito Democratico a Pistoia per le prossime elezioni regionali.
“Il termovalorizzatore smetterà questa funzione - prosegue Fratoni - perché la direzione che abbiamo intrapreso in Toscana è quella dell’economia circolare con la legge approvata dal Consiglio Regionale, in base alla quale vedrà la luce il prossimo piano dei rifiuti regionale. Pensare ancora oggi che termovalorizzatori e discariche siano la soluzione al problema dei rifiuti è una posizione di retroguardia. L'economia circolare è fatta di moderni impianti industriali che trattano gli scarti di lavorazione in maniera innovativa dando nuova vita alle varie componenti, dall’organico agli scarti di lavorazione industriale e in questo senso a mio parere va immaginato il futuro innovativo dell’impianto di Montale”.
“A questa visione - conclude Fratoni - andrà affiancato un ulteriore sviluppo della raccolta porta a porta dei rifiuti, anche nella nostra provincia, che già sta crescendo, in termini numerici. La Toscana ha investito in questo senso circa 30 milioni di euro negli ultimi anni: l’obiettivo è ridurre la percentuale dei residui non differenziabile, scendendo al 10%, come raccomanda l’Europa”.