Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nella decorsa serata la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino albanese di 24 anni per i reati di resistenza, violenza e lesioni aggravate a P.U.
I poliziotti della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, durante l’ordinaria attività di prevenzione procedevano al controllo di un’autovettura in Piazza San Francesco.
Mentre uno dei due operatoti si dirigeva verso il conducente per procedere alla verifica della documentazione, quest’ultimo in fretta si rimetteva in marcia e ripartiva velocemente facendo perdere le proprie tracce.
Veniva immediatamente diramata la nota a tutte le FF.PP. ed attivato il protocollo di emergenza coordinato, dalla locale Sala Operativa.
A seguito delle ricerche attivate l’auto veniva rintracciata poco dopo in via Gramsci; ne conseguiva un lungo inseguimento da parte dell’equipaggio della Squadra Volante, a cui si aggiungeva una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dell’Arma CC che aveva assistito all’intimazione, del secondo ALT da parte dei poliziotti al quale il conducente non aveva ottemperato.
L’uomo percorreva ad altissima velocità tutto il centro cittadino, imboccando varie strade contromano, incurante dell’eventuale presenza di persone ed autovetture transitanti in senso contrario, costituendo pertanto un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini.
L’inseguimento, eseguito in modo altamente professionale dagli operatori intervenuti, proseguiva poco fuori dalla città, loc. Masotti, dove un’altra pattuglia dell’Arma dei Carabinieri intimava l’Alt che, per la terza volta, veniva ignorato.
Tutte le pattuglie delle FF. PP. Intervenute, dimostrando grande sinergia operativa, si ponevano all’inseguimento dell’autovettura che pochi metri dopo perdeva il controllo andando a collidere contro un lampione dell’illuminazione pubblica.
Il conducente, intenzionato in tutti i modi ad eludere il controllo, continuava la fuga a piedi ma veniva prontamente ma con molta difficoltà – data la sua corporatura – bloccato, provocando tuttavia lesioni ad uno degli agenti della Squadra Volante.
L’uomo, pregiudicato e destinatario di un provvedimento di espulsione, era alla guida di un’autovettura senza copertura assicurativa e privo di patente di guida, mai conseguita.
A seguito della convalida dell’arresto l’uomo veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.