Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Forza Italia interviene dopo le elezioni regionali.
"L'ultima tornata elettorale, coincisa con le elezioni amministrative regionali, ha sancito, al di là della vittoria di Giani a governatore della Toscana, che nella nostra regione il centrodestra è in continua espansione e in alcune province ha la maggioranza dei consensi. Nella nostra città la coalizione di centrodestra ha nettamente avuto il gradimento dei votanti attestandosi al 55%. Pur essendo consapevoli che bisogna rispondere alle istanze dei cittadini, senza pensare al passato, abbiamo il diritto e il dovere di governare e di prenderci tutte le responsabilità che ne derivano.
Forza Italia, non ci nascondiamo di fronte all'evidenza del voto, ha avuto una flessione dei consensi, anche se a Montecatini ha ottenuto una percentuale di consensi doppio rispetto al dato regionale. Ed è da qui che il nostro partito vuole ripartire.
Abbiamo di fronte una sfida bellissima e impegnativa allo stesso tempo, ma Forza Italia vuole con ancora più forza contribuire in modo determinante al governo della città, con progetti ambiziosi, ma tecnicamente fattibili, attuabili con i nostri rappresentanti in giunta e in consiglio comunale, ai quali confermiamo la nostra incondizionata fiducia.
Il sindaco Baroncini troverà nel nostro partito un alleato corretto e propositivo, deciso a portare avanti quel cambiamento di cui la città ha necessità, ribadito con l'ultima espressione di voto.
Proprio nei momenti di difficoltà, come potrebbe sembrare quello attuale, una seria forza di governo trova al suo interno ancor più coesione e voglia di fare, consapevole che solo avendo una visione globale della città, possiamo recuperare la quota di consenso perso e soprattutto possiamo dare una nuova vita alla rinascita della città, in tutte le sue componenti.
Pertanto, nel ribadire il nostro ruolo determinante all'interno della coalizione di governo della città, vogliamo ribadire con ancora più determinazione la posizione di “alleati” con le altre forze politiche, nella ferma convinzione che l'unità della coalizione sarà l'anello di congiunzione per il cambio di passo che i nostri cittadini richiedono a gran voce".