Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ultimate in questi giorni le riprese del corto “Jacopina Pistoia: la storia il cammino”, lavoro che vede la regia di Monica Menchi, affermata artista. Tra gli interpreti anche Gianni De Magistris, campione della pallanuoto
Jacopina Pistoia: la storia il cammino in quattro minuti presenta la città nella sua essenza e nella sua storia, dall’epoca delle legioni romane a quella delle lotte interne del tardo medioevo, fino all’arrivo della reliquia di San Jacopo e poi ai giorni nostri, con il Cammino di San Jacopo.
Prodotto dalla associazione La Terra del gusto, sceneggiatura di Amando Alibrandi. Interpreti del corto sono la stessa Monica Menchi e Gianni De Magistris, pluri campione di pallanuoto.
“Una emozione unica utilizzare i nostri monumenti come sfondo per combattimenti epici e per i dialoghi. La città di Pistoia è un palcoscenico unico”, ha dichiarato la regista e attrice Monica Menchi al termine delle riprese.
Per Armando Alibrandi “l’idea era quella di presentare in modo emozionale Pistoia ai potenziali turisti, come lo è agli occhi di chi, come noi, la vive tutti i giorni. Quattro minuti per percorrere insieme la storia che hanno visto i monumenti e scoprire un itinerario che sia, al tempo stesso culturale ed enogastronomico. Attrattivo ma riservato, proprio come Pistoia”.
“Abbiamo realizzato dodici di questi itinerari – ha confidato Federico Perticone, curato le riprese e ora è impegnato nel montaggio – per presentare le potenzialità del territorio pistoiese e le variedeclinazioni di turismo. Ne metteremo on line una al mese”.
La presentazione del corto e del primo itinerario avverrà entro ottobre. La visione tramite i canali social Facebook, Youtube, Instagram, Linkedini. I follower di #laterradelgusto sono oltre 60mila.
Elena Alibrandi ha curato i dialoghi in spagnolo per la versione che sarà presentata con l’inizio dell’Anno Santo Jacobeo, il 9 gennaio 2021.
Per informazioni www.jacopina.com