Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuano da parte della Provincia di Pistoia le indagini sulle infrastrutture in applicazione delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti”. Per questo motivo sono stati realizzate indagini sui materiali attraverso appositi carotaggi sul ponte del Duomo.
“Si tratta di verifiche periodiche per la valutazione della vulnerabilità sismica del manufattto e per questo è stato necessario chiedere al traffico veicolare, restando la possibilità di quello pedonale - dice il sindaco Oreste Giurlani -. Ringrazio la provincia di Pistoia, i suoi tecnici e in particolare il consigliere delegato Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese, che ci ha tenuto informati e si è preoccupato che l’intervento fosse il più veloce possibile e creasse i minori disagi alla cittadinanza”.
L'intervento fa parte del più ampio progetto di censimento e approfondimento dello stato di manutenzione dei ponti che insistono sulle strade provinciali e regionali, avviato nel mese di giugno 2020 in collaborazione con il dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’Università di Pisa che porterà nei prossimi anni ad avere un quadro più completo delle infrastrutture della rete viaria.