Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Migranti in alberghi sanitari, Lega e Forza Italia minimizzano: "Permanenza solo a tempo determinato"

23/10/2020 - 21:37

"E'doveroso, in un contesto così complesso e drammatico determinato dal Covid-19 - affermano Luciana Bartolini e Francesco Bentivegna, responsabili comunali di Lega e FI - fare chiarezza rispetto al fatto che alcuni immigrati, ex ospiti della parrocchia pistoiese di Vicofaro, siano ora ospitati in un paio di alberghi di Montecatini Terme."

 

"Innanzitutto questa loro permanenza sarà a tempo determinato e quindi in linea solamente con le stringenti esigenze sanitarie; sgombriamo, quindi, immediatamente ogni dubbio in merito al fatto che la città possa diventare uno Sprar, ovverosia rientrare nel noto sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati."

 

"Detto ciò - precisa l'esponente leghista - è stato chiesto alle autorità di pubblica sicurezza di garantire un controllo h24 nei pressi delle due strutture interessate e sicuramente ci sarà un adeguato rafforzamento delle Forze di Polizia in tal senso."

 

"Siamo, inoltre, a conoscenza che i sindaci di Pistoia e Montecatini abbiano espressamente chiesto, purtroppo vanamente, all'Asl competente e alla Regione di trovare altre soluzioni. Evitiamo inutili e dannose strumentalizzazioni sull'argomento; ribadiamo, dunque, che gli immigrati non saranno stanziali nella località termale, rimanendoci, pertanto, lo stretto necessario per espletare la quarantena. Dopodiché, come previsto, verranno smistati in strutture principalmente gestite dalla diocesi di Pistoia." 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2020 - 9:32

AUTORE:
vincenzo

Come si può continuare in questa situazione a non capire in che m... ci troviamo ?

Certo che la soluzione alberghiera è correlata alla quarantena.

Quindi sono in dubbio .

Se stai a casa , zitto e buono e non scrivi certe c...ate spero che tu superi questa "guerra"

24/10/2020 - 0:11

AUTORE:
Baccio

Ah, Lega e Forza Italia minimizzano? Mi immagino cosa avrebbero detto e fatto se al governo della città ci fosse stato il centrosinistra. Articoli come questo fanno pensare ai cittadini che siete la politica più schifosa e opportunista. Banderuole pronte a comportarsi diversamente a seconda di chi ha il bastone del comando.