Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
"E'doveroso, in un contesto così complesso e drammatico determinato dal Covid-19 - affermano Luciana Bartolini e Francesco Bentivegna, responsabili comunali di Lega e FI - fare chiarezza rispetto al fatto che alcuni immigrati, ex ospiti della parrocchia pistoiese di Vicofaro, siano ora ospitati in un paio di alberghi di Montecatini Terme."
"Innanzitutto questa loro permanenza sarà a tempo determinato e quindi in linea solamente con le stringenti esigenze sanitarie; sgombriamo, quindi, immediatamente ogni dubbio in merito al fatto che la città possa diventare uno Sprar, ovverosia rientrare nel noto sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati."
"Detto ciò - precisa l'esponente leghista - è stato chiesto alle autorità di pubblica sicurezza di garantire un controllo h24 nei pressi delle due strutture interessate e sicuramente ci sarà un adeguato rafforzamento delle Forze di Polizia in tal senso."
"Siamo, inoltre, a conoscenza che i sindaci di Pistoia e Montecatini abbiano espressamente chiesto, purtroppo vanamente, all'Asl competente e alla Regione di trovare altre soluzioni. Evitiamo inutili e dannose strumentalizzazioni sull'argomento; ribadiamo, dunque, che gli immigrati non saranno stanziali nella località termale, rimanendoci, pertanto, lo stretto necessario per espletare la quarantena. Dopodiché, come previsto, verranno smistati in strutture principalmente gestite dalla diocesi di Pistoia."