Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Commissione pari opportunità dopo violenza su giovane donna: "Comportamenti da punire con fermezza"

28/10/2020 - 0:11

In merito all’aggressione avvenuta tra domenica e lunedì ai danni di una ragazza residente a Montecatini, la commissione pari opportunità manifesta il suo rammarico ed esprime solidarietà e supporto alla giovane vittima.


"La cronaca italiana ci racconta di crimini sempre più brutali commessi a danno delle donne, proprio per questo dobbiamo portare avanti una battaglia di consapevolezza nel contrastare questo problema diffuso.


La commissione pari opportunità condanna senza ambiguità la violenza in generale, definendo “deplorevole” l’aggressione subita ai danni della giovane ragazza e proprio con l'avvicinarsi alla giornata contro la violenza sulle donne, vogliamo sottolineare quanto è purtroppo ancora presente il problema della violenza.


La violenza sessuale è un reato che le forze democratiche e le istituzioni pubbliche devono condannare senza indugio mantenendo alta la vigilanza. Questi comportamenti, inammissibili e totalmente estranei alla civile convivenza devono essere puniti con fermezza.


Come già annunciato, in questo caso è stato attivato il Codice rosa, una attenta procedura per le vittime di abusi; una cosa importante da sottolineare proprio perchè questo protocollo sta cambiando un pezzo di società, aiutando soprattutto le donne ma anche altre categorie che vivono situazioni di vulnerabilità".
 
Della commissione pari opportunità fanno parte Rubina Baldecchi, Federica Rastelli, Siliana Biagini, Gianna Rastelli e Nicola Guelfi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2020 - 13:39

AUTORE:
Rubina

Il numero di arresti da quando si è insediata questa amministrazione è notevolmente aumentato, numerosi sono stati gli ottimi risultati "portati a casa". L'Assessore Corrieri e il Sindaco Baroncini svolgono al meglio il loro lavoro. Purtroppo fatti come questo, accadono spesso e in tutte le zone di Italia. La violenza sulle donne è un qualcosa di drammatico e orribile e bisogna collaborare per contrastare tale fenomeno. L'articolo è stato firmato a nome della Commissione Pari Opportunità che comprende rappresentanti di tutti i partiti proprio per dare rilevanza alla gravità del fatto, tralasciando tutto il resto.
Trovo scandaloso fare politica o attribuire colpe quando si apprende di certe notizie.

28/10/2020 - 6:17

AUTORE:
Vittorio

Ma l'assessore sceriffo ed il sindaco non avevano garantito l'ordine pubblico?
Cosa dicono?
Per ora un clamoroso silenzio!