As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In merito all’aggressione avvenuta tra domenica e lunedì ai danni di una ragazza residente a Montecatini, la commissione pari opportunità manifesta il suo rammarico ed esprime solidarietà e supporto alla giovane vittima.
"La cronaca italiana ci racconta di crimini sempre più brutali commessi a danno delle donne, proprio per questo dobbiamo portare avanti una battaglia di consapevolezza nel contrastare questo problema diffuso.
La commissione pari opportunità condanna senza ambiguità la violenza in generale, definendo “deplorevole” l’aggressione subita ai danni della giovane ragazza e proprio con l'avvicinarsi alla giornata contro la violenza sulle donne, vogliamo sottolineare quanto è purtroppo ancora presente il problema della violenza.
La violenza sessuale è un reato che le forze democratiche e le istituzioni pubbliche devono condannare senza indugio mantenendo alta la vigilanza. Questi comportamenti, inammissibili e totalmente estranei alla civile convivenza devono essere puniti con fermezza.
Come già annunciato, in questo caso è stato attivato il Codice rosa, una attenta procedura per le vittime di abusi; una cosa importante da sottolineare proprio perchè questo protocollo sta cambiando un pezzo di società, aiutando soprattutto le donne ma anche altre categorie che vivono situazioni di vulnerabilità".
Della commissione pari opportunità fanno parte Rubina Baldecchi, Federica Rastelli, Siliana Biagini, Gianna Rastelli e Nicola Guelfi.