Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Oggi, dopo l'ennesima lettera (elettronica) ricevuta riguardo il trading online, abbiamo deciso di aiutare i nostri lettori cominciando a scrivere finalmente su questo argomento, con la speranza di darvi un'infarinatura generale riguardo come funziona questo mondo.
Partiamo quindi subito con cos'è effettivamente il trading online e come è possibile partecipare a questa avventura finanziaria a cui molti aspirano.
Trading online: da dove cominciare.
Tanto per cominciare, la primissima cosa che avrete bisogno di fare sarà quella di aprire un conto da trader con un broker online autorizzato. Broker online autorizzato significa un broker che abbia modo di dimostrarvi di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, licenze e affini atte a farvi aprire il suddetto conto e a poter operare in Italia in quanto broker.
Per quanto riguarda l'Italia, l'autorizzazione Consob è d'obbligo, così come quella CySEC, che permetterà una schermatura legale a livello europeo. Se un broker online non sarà in grado di dimostrare di essere in possesso di date certificazione, è buona regola evitarli come la peste, pena se no la perdita dei soldi versati o, peggio, problemi con la legge.
Una volta quindi trovato un broker online autorizzato, dovrete passare al passo successivo, e cioè analizzare le feature, le tariffe e i prodotti finanziari che questo tratta maggiormente.
Trading online: i Cfd e altri prodotti finanziari
Tra tutti i prodotti finanziari e gli asset presenti sulle piattaforme di trading online, quella che va per la maggiore è uno strumento finanziario derivato chiamato Cfd (Contract for difference).
I Cfd sono la modalità di investimento che va per la maggiore oggi poiché questi danno la possibilità di accedere una serie di vantaggi che le modalità "canoniche" di investimento, purtroppo, non sempre permettono.
Per cominciare, i Cfd sono uno strumento estremamente eclettico. Se con un investimento diretto infatti si punta a trovare un titolo finanziario stabile e dalle prospettive di crescita futura, con i Cfd non è sempre questo il caso. Grazie a essi infatti, se si hanno dubbi su un titolo finanziario si potrà puntare non solamente su una sua eventuale risalita in borsa, ma anche su una sua rovinosa discesa.
Grazie ai Cfd sarà inoltre possibile accedere anche a scambi finanziari particolarmente allettanti, come ad esempio quelli relativi al mercato Forex: lo scambio di valuta estera. Questo viene eseguito prettamente tramite i Cfd e, nonostante l'altissima volatilità, dà la possibilità agli investitori capaci di guadagnare ingenti somme di denaro se si punta sulla coppia valutaria giusta al momento giusto.
Inoltre, tutto ciò sarà possibile senza dover possedere le enormi quantità di denaro necessarie per i soliti investimenti borsistici, poiché non ci sono soglie di sbarramento o capitali d'entrata ingenti da versare per poter utilizzare i Cfd. Per questa ragione, i Cfd sono lo strumento derivato finanziario maggiormente utilizzatodagli investitori retail.
Se però siete tra quei investitori vecchio stampo i quali sono interessati a investire direttamente in borsa ma tramite modalità online, molti broker online sono in possesso anche della cosiddetta modalità Dma. La modalità Dma non è altro che la modalità Direct market access, cioè un'opzione che vi permetterà di accedere direttamente al mercato azionario tramite la piattaforma di trading online selezionata.
Trading online: scegliere un conto demo
Se però ciò che vi preoccupa è l'essere non all'altezza del trading online, c'è un modo per poter imparare "sbagliando", come si suol dire, ma senza doverci rimettere soldi di tasca propria.
Molti broker online infatti danno la possibilità ai propri clienti di aprire un conto demo gratuito. Questi tipi di account vi daranno accesso a tutte le feature presenti sulla piattaforma di trading online fornita dal broker, un balance virtuale fittizio con una somma da investire e tutto ciò di cui si ha bisogno per poter investire in borsa, solo che ciò non porterà né a guadagni o perdite reali.
Ciononostante, sarete in grado di vedere (virtualmente) il frutto delle vostre operazioni, e imparare velocemente l'andamento della borsa e come la piattaforma funziona effettivamente senza perdersi d'animo (o perdere soldi).