Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati approvati e finanziati negli ultimi mesi alcuni lavori pubblici aspettati da anni che andranno a migliorare il decoro del paese e la vivibilità dello stesso.
Saranno realizzati infatti i marciapiedi che completeranno i percorsi pedonali nei tratti tra via della Repubblica con il collegamento da piazza Mazzini a via Garibaldi. In via XXV Aprile sarà collegata la Pubblica Assistenza e il Parco Pertini alla scuola medie, la palestra e infine sarà realizzato il marciapiede anche nell’intersezione tra via Vittorio Veneto e via della Costituzione.
“Il grande lavoro svolto dall’ufficio lavori pubblici, in accordo con l'amministrazione comunale, ha permesso di recuperare, attraverso alcuni bandi, ulteriori risorse economiche che ci permetteranno di mettere ancora di più in sicurezza il nostro paese, potendo così passeggiare con maggiore tranquillità. Oltre a questo - afferma il sindaco Fabio Berti - saranno realizzate una serie di pensiline che saranno da riparo ai nostri bambini nell'attesa del pulmino scolastico. Cercheremo, per quanto ci sarà possibile, di seguire la nostra idea di paese sicuro e vivibile. Questi lavori fanno parte del nostro progetto di migliorare Chiesina che stiamo portando avanti con la fiducia di tutti, consapevoli delle responsabilità che ci siamo assunti”.
Oltre a questo sono numerosi i lavori pubblici realizzati in quest’anno grazie all’impegno dell’ufficio tecnico. Numerosi gli interventi nelle scuole, grazie anche ai finanziamenti della Fondazione Caript, nelle strutture sportive e nelle strade, nei parcheggi e sui marciapiedi di tutto il paese.
“Nonostante tutte le difficoltà giornaliere il nostro ufficio lavori pubblici procede così come ci aspettavamo - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Magrini -. I progetti approvati e le iniziative intraprese sono sotto gli occhi di tutti e la cittadinanza è felice di vedere certa celerità nella risoluzione dei problemi. Però, quello che più ci rende orgogliosi, è la visione che il nostro responsabile, insieme a tutti i tecnici, stanno portando sul territorio. Da una parte la gestione delle cose ordinarie senza dimenticare di lasciare il segno sul territorio negli anni a venire”.