Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Una serie di lutti hanno colpito lo sport pistoiese. Il mondo del ciclismo piange infatti Enzo Cipolli, morto all’ospedale San Jacopo, dove era stato ricoverato a causa del Coronavirus. Cipolli, 68 anni, era vicepresidente della Polisportiva Milleluci di Casalguidi e sempre presente alle gare ciclistiche nel territorio.
Il basket piange invece la scomparsa di Giuseppe Pacca, 65 anni, ex-giocatore, allenatore e dirigente (della squadra Le Rose) e negli ultimi tempi collaboratore Uisp. Pacca era inoltre un vero appassionato della palla a spicchi e raramente si perdeva una partita del Pistoia Basket. Aveva inoltre contribuito a organizzare le sfide di basket in piazza Duomo durante il Torneo dei Rioni. Il funerale è in programma oggi alle 15 nella chiesa della Misericordia, in via del Can Bianco.
Infine è morto per un malore nella propria abitazione di Borgo a Buggiano, a 70 anni, Marino Silvestri, commerciante di fiori. Originario di Uzzano Castello, Silvestri era figlio di Ivo, per anni titolare del ristorante "Il Campanile" di Pescia. Il suo sport era il tennis, giocato a discreti livelli con diversi tornei vinti a giro per la Toscana.