As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante un messaggio erroneamente recapitato ai telefoni dei genitori, la decisione di accantonare per il momento il progetto Acqua buona è frutto solamente della necessità del sindaco Oreste Giurlani di cercare di aumentare al massimo la sicurezza dei ragazzi a scuola e per questo si tornerà al sistema della distribuzione dell’acqua con le bottiglie di plastica che ogni studente utilizzerà autonomamente.
“A malincuore abbiamo preso questa decisione che non altera certamente i nostri obiettivi amministrativi di riduzione dello spreco di acqua e il contenimento dell’uso delle bottiglie di plastica, come prevenzione dell’inquinamento ambientale - dice il sindaco Giurlani-. Ora , però, prevale ogni azione volta a ridurre le occasioni di contagio e questo vale come principio assoluto che seguiremo fino al termine della pandemia”.
Questo il testo del sindaco inviato alle dirigenti scolastiche e che sarà oggetto di una circolare a tutti gli studenti :
“Buongiorno, si comunica che a causa di disagi derivanti dall'emergenza in corso, il progetto Acqua Buona viene momentaneamente sospeso per l'impossibilità di ottemperare a quanto previsto dal progetto stesso.
La fornitura di acqua nelle mense scolastiche, già da oggi, tornerà a essere in bottiglia.
Nonostante ciò, l'amministrazione comunale continuerà a impegnarsi per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto Acqua buona, quali la riduzione dello spreco di acqua e la protezione dell'ambiente".