Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
QUARRATA - I carabinieri danno esecuzione a un'ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Pistoia nei confronti di un giornalista ritenuto responsabile di diffamazione a mezzo stampa, atti persecutori e violenza privata.
I carabinieri della stazione di Quarrata, al termine di un'attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nella persona di Claudio Curreli, hanno infatti dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del locale Tribunale nei confronti di un giornalista di una testata on-line, che impone allo stesso l’obbligo di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché un decreto di sequestro preventivo di Pc, tablet e smartphone, in uso all’indagato.
Le indagini scaturite dalle numerose querele sporte dalla persona offesa, un uomo residente a Quarrata, a partire dal 24 luglio e fino al 19 ottobre scorsi, hanno consentito di accertare l'esistenza di reiterati comportamenti molesti, posti in essere soprattutto mediante la pubblicazione di espressioni spiccatamente diffamatorie sul giornale on-line "Linea Libera” e sui social network Facebook e Twitter della stessa testata.
Ulteriori riscontri investigativi sono giunti direttamente dall'indagato, in quanto alcuni degli articoli pubblicati sono stati inoltrati mediante posta certificata, agli stessi carabinieri della stazione di Quarrata. In tali articoli, sosteneva l’esistenza di favori che la persona offesa avrebbe goduto da parte dell’amministrazione comunale, nonostante l'uomo colpito dall'ordinanza fosse stato informato in forma ufficiale dallo stesso Comune dell'insussistenza di tali accuse.
Al professionista, pertanto, è stato prescritto il divieto di avvicinamento alla persona offesa a una distanza inferiore ai 300 metri e il divieto di comunicare con essa mediante l’utilizzo di qualsiasi mezzo. Inoltre, presso la propria abitazione, veniva effettuato il sequestro preventivo di 4 personal computer, un tablet e un telefono cellulare.