Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Diffamazione, violenza privata e atti persecutori: ordinanza cautelare a carico di un giornalista

17/11/2020 - 10:28

QUARRATA - I carabinieri danno esecuzione a un'ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Pistoia nei confronti di un giornalista ritenuto responsabile di diffamazione a mezzo stampa, atti persecutori e violenza privata.

 

I carabinieri della stazione di Quarrata, al termine di un'attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nella persona di Claudio Curreli, hanno infatti dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del locale Tribunale nei confronti di un giornalista di una testata on-line, che impone allo stesso l’obbligo di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché un decreto di sequestro preventivo di Pc, tablet e smartphone, in uso all’indagato.

 

Le indagini scaturite dalle numerose querele sporte dalla persona offesa, un uomo residente a Quarrata, a partire dal 24 luglio e fino al 19 ottobre scorsi, hanno consentito di accertare l'esistenza di reiterati comportamenti molesti, posti in essere soprattutto mediante la pubblicazione di espressioni spiccatamente diffamatorie sul giornale on-line "Linea Libera” e sui social network Facebook e Twitter della stessa testata. 

 

Ulteriori riscontri investigativi sono giunti direttamente dall'indagato, in quanto alcuni degli articoli pubblicati sono stati inoltrati mediante posta certificata, agli stessi carabinieri della stazione di Quarrata. In tali articoli, sosteneva l’esistenza di favori che la persona offesa avrebbe goduto da parte dell’amministrazione comunale, nonostante l'uomo colpito dall'ordinanza fosse stato informato in forma ufficiale dallo stesso Comune dell'insussistenza di tali accuse.

 

Al professionista, pertanto, è stato prescritto il divieto di avvicinamento alla persona offesa a una distanza inferiore ai 300 metri e il divieto di comunicare con essa mediante l’utilizzo di qualsiasi mezzo. Inoltre, presso la propria abitazione, veniva effettuato il sequestro preventivo di 4 personal computer, un tablet e un telefono cellulare.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2020 - 18:57

AUTORE:
vincenzo

Alla fine stanno succedendo cose prevedibilissime.

In rete si butta un sasso ed avviene come il sasso nello stagno .

Le parole si rincorrono e magari si rischia di dar credito a qualcosa che , siccome molto diffuso e concordante , diviene realtà.

Allora ci si convince di aver in mano elementi veramente solidi per agire liberamente nei confronti di terzi .

Questo episodio in cui è intervenuto sia i CC sia la Procura è isolato , mentre le realtà di questo tipo sono diffusissime .

Sembra una ipnosi collettiva quella che porta persone "comuni" a divenire spregiudicati protagonisti di aggressioni e di crociate accusatorie basate sul nulla.

Ho già visto questi comportamenti negli anni 70/80 quando portai davanti al giudice un individuo che andava in giro per la CB dicendo che mia figlia si prostituiva . Glielo avevano detto e lui non perdeva occasione per ripeterlo . A quei tempi tutto si svolgeva per radio ed il microfono faceva le veci della tastiera .

Venne condannato in quanto mia figli aveva meno di due anni .

La maldicenza credo sia dai tempi in cui qualcuno cominciò ad andare in giro a dire che madre Eva , era una poco di buono . In effetti essendo solo al mondo i figli , la cosa era pesantuccia.

Nihil novi sub sole