Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI - Nella mattinata odierna un imprenditore montecatinese è stato tratto in arresto dai finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, per aver illecitamente sottratto denaro e beni a una donna della Valdinievole.
L’attivita’ investigativa, svolta dai militari della compagnia di Montecatini Terme ha riguardato quel triste e purtroppo non sporadico contesto affettivo, in cui una donna innamorata del proprio partner, viene in maniera vile soggiogata fino a diventare vittima dei propri sentimenti.
Le fiamme gialle pistoiesi, negli ultimi mesi, hanno attenzionato i comportamenti dell’imprenditore che, abusando del delicato stato psicologico della donna, ha instaurato con la stessa un rapporto sentimentale, finalizzato esclusivamente a sottrarle ingenti somme di denaro per spese personali e acquisto di immobili.
Basti pensare che in circa 5 anni, l’odierno arrestato, attraverso un sistematico comportamento persuasivo, riusciva a farsi consegnare dalla vittima circa 1 milione di euro.
Le movimentazioni finanziarie venivano puntualmente tracciate dagli specialisti della guardia di finanza che, attraverso particolari tecniche di indagine, riuscivano ad individuare il reimpiego del denaro sottratto.
Il meccanismo truffaldino infatti consentiva all’imprenditore di accumulare un ingente patrimonio (denaro contante e immobili nella Valdinievole) che oggi, grazie alla tempestiva azione investigativa, viene sequestrato per consentire il suo rientro nella disponibilità della vittima.
In particolare, la misura ablatoria emessa dal Tribunale di Pistoia, è stata disposta su rapporti bancari, un’azienda e 5 immobili ubicati tra i comuni di Monsummano Terme e Uzzano.
L’odierna attività di servizio, seppure conferma l’esistenza di fenomeni sociali crudeli come quello investigato che spesso vedono come vittime di raggiri le donne, evidenzia quanto la guardia di finanza sia da sempre vicina alle persone deboli e indifese, a tutela della legalità e della giustizia sociale.