Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le persone con Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) a Pistoia e provincia possono contare sul servizio gratuito di fisioterapia domiciliare promosso dalla sezione di Pistoia di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) in collaborazione con la Azienda sanitaria locale Toscana Centro, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Nel 2020 sono stati effettuati 165 accessi domiciliari corrispondenti ad altrettante ore di fisioterapia erogata, nonostante le difficoltà dovute alla diffusione del coronavirus.
Il servizio, sospeso durante la prima ondata di diffusione del coronavirus, è ripartito in estate e non si è più interrotto grazie al coinvolgimento di tre fisioterapisti impegnati in sedute fisioterapiche a domicilio dedicate a 13 pazienti con Sla e all’impegno di Aisla che, a tutela dei pazienti e dei professionisti, ha messo a disposizione tutti gli strumenti necessari alla protezione: mascherine Ffp2, camici monouso e guanti.
Il progetto è finanziato da Aisla con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha donato 16.000 euro tra il 2019 e il 2020 confermando il suo impegno nel sostenere questa importante iniziativa. Alla donazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia si aggiungono gli oltre 4.000 euro messi a disposizione da Aisla grazie alle donazioni raccolte dai privati cittadini, sostenitori dell’associazione.
Il servizio di fisioterapia domiciliare promosso da Aisla Pistoia si inserisce e integra il percorso diagnostico terapeutico e assistenziale tra ospedale e territorio attuato dall’Asl Toscana Centro.
In seguito alla diagnosi di malattia e di fronte alla comparsa delle prime evidenze di riduzione dell’autonomia personale (comunicativa e, appunto, motoria) e all’insorgenza di complicanze respiratorie e di disfagia, il neurologo di riferimento, in collaborazione con il fisioterapista e il medico di medicina generale, concorda l’attivazione dell’assistenza domiciliare integrata che prevede anche la fisioterapia.