Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“La Festa della Toscana, voluta per celebrare l’anniversario dell’abolizione della pena di morte, è divenuta negli anni simbolo di libertà e progresso. Voglio dedicare la Festa alla sciatrice abetonese Celina Seghi, che in questo difficile 2020 ha compiuto 100 anni, uno degli esempi più veri e più belli dell’emancipazione femminile – dichiara il segretario dell’ufficio di presidenza e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci -. Lei, nata in un piccolo paese di montagna, che, quando le sue coetanee non potevano spostarsi neppure nel paese più vicino, partì per andare in giro per il mondo a fare e vincere gare di sci. Ancora oggi per milioni di donne sarebbe impensabile solo poter partecipare ad una competizione sportiva sotto casa. Celina, proprio attraverso lo sport, è riuscita a conquistare traguardi straordinari (ancora troppo poco considerati) e proprio per questo penso meriti questa dedica”.