Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La Festa della Toscana, voluta per celebrare l’anniversario dell’abolizione della pena di morte, è divenuta negli anni simbolo di libertà e progresso. Voglio dedicare la Festa alla sciatrice abetonese Celina Seghi, che in questo difficile 2020 ha compiuto 100 anni, uno degli esempi più veri e più belli dell’emancipazione femminile – dichiara il segretario dell’ufficio di presidenza e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci -. Lei, nata in un piccolo paese di montagna, che, quando le sue coetanee non potevano spostarsi neppure nel paese più vicino, partì per andare in giro per il mondo a fare e vincere gare di sci. Ancora oggi per milioni di donne sarebbe impensabile solo poter partecipare ad una competizione sportiva sotto casa. Celina, proprio attraverso lo sport, è riuscita a conquistare traguardi straordinari (ancora troppo poco considerati) e proprio per questo penso meriti questa dedica”.