Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Prima di rilasciare dichiarazioni alla stampa, sarebbe meglio seguire la prassi amministrativa e documentarsi, anziché fare retorica politica e poco costruttiva”.
Queste le parole di Fabrizio Magrini, assessore ai lavori pubblici, in seguito all’intervento del gruppo di opposizione “Chiesina e le sue frazioni” in cui si lamentava l’ennesimo rinvio per i lavori di manutenzione ai fossi della frazione.
“Innanzitutto approfitto per fare un plauso a tutto l’ufficio tecnico del Comune, da Federico Bonelli a Claudio Bianchi e a tutti gli operai e amministrativi, perché in questo periodo di pandemia e di crisi economica, sono riusciti lo stesso a gestire e mandare avanti i lavori in tutto il paese senza fermarsi un giorno”.
“È stato un notevole sforzo - prosegue Magrini - ma, l'impegno preso con i cittadini chiesinesi è ben più importante della situazione generale in cui siamo. L’unica nota negativa nei loro confronti arriva proprio dalla minoranza del consiglio comunale, il gruppo “Chiesina e le sue frazioni”, abituati a fare interventi pubblici sui giornali con proclama e notizie inutili e tardive, che fanno parte integrante nel loro dna politico…criticare prima di tutto. Facciamo decidere ai chiesinesi chi pensano sia più corretto…”.
“Voglio portare un esempio che testimonia il loro modo di agire - conclude Magrini -. Avevano chiesto e proclamato nel consiglio comunale di aprile che avrebbero donato il proprio gettone di presenza nel fondo di solidarietà “Chiesina tutti insieme contro il Covid”. A oggi non abbiamo visto arrivare nessun bonifico, ma siamo sicuri che entro la fine del 2020 arriverà. Il gruppo di maggioranza ha pensato che fosse giusto il suggerimento e tutti hanno provveduto a fare il proprio versamento. Come sempre c'è chi chiacchiera e chi fa”.