Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
L'ex cartiera Magnani trasformata in discarica abusiva: sequestrata dai carabinieri

7/12/2020 - 13:31

PESCIA - Nella mattinata odierna i carabinieri delle stazioni e i carabinieri forestali di Pescia hanno effettuato un sopralluogo nell’area ove hanno sede i capannoni della storica “Cartiera Magnani” nella località Calamari, ormai dismessa da anni. Il controllo è scattato a seguito alcune segnalazioni da parte dei cittadini del luogo, preoccupati per il potenziale inquinamento dell’intera area. 

 

All’interno dei capannoni i carabinieri hanno rinvenuto varie tipologie di rifiuti, tra cui decine di contenitori con capacità di circa un metro cubo contenenti liquidi presumibilmente acidi, sacchi in pessimo stato di conservazione contenenti sostanze polverose ancora da qualificare, ammassi di calcinacci, eternit, rottami di auto e bidoni di olio sintetico privi dei relativi coperchi. 

 

L‘intera area, paragonabile a una vera e propria discarica abusiva, ospitava rifiuti stoccati senza le previste cautele, esposti alle intemperie e gestiti dunque in maniera del tutto illecita.

 

Dato l’effettivo pericolo che l’intera area rappresentava per il potenziale inquinamento sia dei terreni circostanti che delle falde acquifere del vicino fiume Pescia, l’intera zona veniva posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive valutazioni del caso.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2020 - 13:08

AUTORE:
vincenzo

Se leggi il mio intervento , non ho diffamato nessuno .

Nell'articolo si leggono alcuni fatti di cui esiste la responsabilità di chi li espone .

Leggendo si evince che la situazione non è limitata ad un ristretto "momento" ma con molta probabilità cosa di vecchia data .

Detto questo ci si domanda a chi è demandato il controllo del territorio e perché (si legge) tutto si è attivato (come in moltissimi casi ) da un esposto .

Gli esposti , in casi consimili , sono come la favoletta del "il re è nudo"

Il pericolo sta nelle affermazioni e non nel farsi delle domande .

Io penso che tu sia non comporta rischio , mentre se dico "tu sei" allora esprimo un giudizio e allora posso essere nei guai .

8/12/2020 - 11:40

AUTORE:
Marco Marco

Ha ragione Sig. Vincenzo.
Ma guai osare criticare chi è responsabile dei controlli e pagato dai contribuenti. Si rischia il reato di lesa maestà e relativa denuncia penale.
Sacrilegio!!!
Perché alla fine siamo sempre servi soprattutto se non abbiamo il denaro per poterci permettere di affrontare denunce per cosiddetta "diffamazione".

7/12/2020 - 16:25

AUTORE:
vincenzo

Chi è il proprietario responsabile dell'immobile sequestrato ?
Da quanto tempo questo immobile era abbandonato e sede di accumulo di materiali pericolosi , confluiti o dai proprietari o dall'incuria dei proprietari o di chi tenuto , a controllare lo stato dell'immobile? .

Questo abbandono , basandosi sull'articolo , è cosa annosa considerati gli ultimi 40 anni .

La domanda è : solo ora si controlla e su segnalazione dei cittadini .

Possibile che a chi è affidato il controllo del territorio non si fosse interessato di una situazione di questo tipo che non nasce improvvisamente ?

Pensare a quanti , dalle autorità sanitarie , a quelle amministrative , alla polizia giudiziaria , GDF , ex polizia del ministero agricoltura , avrebbero avuto occasione e dovuto intervenire negli ultimi 40

Quante situazioni di questo tipo ????
Basterebbe una domanda su un social e ne avremmo immediatamente l'indirizzo .

Brutto affare