Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cambio al vertice del comando provinciale dei vigili del fuoco: al posto di Luigi Gentiluomo arriva Fabio Tossut

14/12/2020 - 14:37

Luigi Gentiluomo, nominato il 29 giugno scorso comandante dei vigili del fuoco di Lucca, ha mantenuto la reggenza del comando di Pistoia fino all’arrivo del nuovo comandante Fabio Tossut il cui passaggio di consegne è avvenuto oggi.
 
Gentiluomo nel lasciare il comando di Pistoia ha manifestato grande rammarico per non aver potuto incontrare tutte le istituzioni a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19 
 
Con una semplice e ristretta cerimonia ha salutato il personale del comando con l’animo sereno e un po' di tristezza perché i tre anni di permanenza a Pistoia gli hanno consentito di conoscere un territorio dalle bellezze storiche e artistiche di grande pregio, caratterizzato da una imprenditoria basata prevalentemente sul vivaismo, attività che ha apprezzato per la sua unicità e tipicità, svolta da grandi imprenditori.


Nel ringraziare tutto il personale, Gentiluomo ha evidenziato la loro grande professionalità e lo straordinario spirito di altruismo che li caratterizza, rendendo i “servizi offerti” sempre più aderenti alle aspettative del “cittadino utente”.


Significativa è stata la collaborazione con le varie istituzioni, in particolar modo durante l’emergenza Covid-19.


Il nuovo comandante Fabio Tossut classe 1971, si è laureato in ingegneria meccanica presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1998. E’ entrato nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco nel 2004 dopo aver svolto 6 anni di attività nel settore privato.
 
Nel 2005 viene assegnato al comando dei vigili del fuoco di Lucca, ricoprendo l’incarico di responsabile dell’area emergenza, sala operativa e pianificazione, e del settore formazione interna.
 
Nel 2007 viene trasferito al Viminale, ove presta servizio nell’Ufficio affari legislativi del Dipartimento dei vigili del fuoco in qualità di addetto alle questioni tecnico normative concernenti i compiti e le funzioni del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
 
Nel 2010 consegue la laurea magistrale in Scienze della politica presso l’Università di Teramo. 
 
Nel 2011 viene trasferito al comando dei vigili del fuoco di Roma, dove ricopre l’incarico di responsabile del settore di polizia giudiziaria e del settore caricamenti.
 
Nel 2017 viene trasferito presso la direzione regionale dei vigili del fuoco per il Lazio, dove ricopre l’incarico di funzionario vicario dell’Ufficio Prevenzione Incendi fino al 2018, per poi ricoprire l’incarico di vicario dell’Ufficio emergenza e antincendio boschivo, nonché di responsabile del settore formazione professionale.
 
Nel 2019 viene chiamato a prestare servizio al Viminale nell’Ufficio di diretta collaborazione del capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
 
Ha partecipato alle attività di soccorso “ordinario” e nelle emergenze locali e nazionali, nonché in occasione di terremoti, da ultimo al sisma che ha colpito l’Italia centrale nel 2016 ricoprendo l’incarico di vice comandante del Centro operativo avanzato di Cittareale (RI).
 
Il 1° gennaio 2020 viene promosso primo dirigente e dopo il corso di formazione viene assegnato alla direzione del comando di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: