Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA - Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sulla situazione dei lavoratori della Flexx.
"Si sta avvicinando il Natale ma per i lavoratori del calzaturificio The Flexx sarà un Natale diverso non solo a causa della pandemia che sta affliggendo il Paese.
L’azienda infatti a oggi non ha ancora erogato lo stipendio del mese di novembre e ha interrotto il pagamento anticipato per i lavoratori in cassa integrazione comunicando agli stessi, il 14 dicembre scorso, il passaggio al pagamento diretto da parte dell’Inps.
Per i dipendenti in cassa integrazione a zero ore da ormai oltre 9 mesi (per i quali il sindacato ha più volte sollecitato la rotazione fra colleghi in quanto compatibile con le mansioni), a causa dei tempi tecnici necessari all’Inps per la lavorazione dei documenti necessari, il pagamento della mensilità di novembre arriverà presumibilmente ai primi di febbraio, generando quindi un disagio ulteriore per la sopravvivenza economica, alcuni dei quali sono monoreddito e con figli a carico.
L’azienda ha comunicato di aver chiesto di usufruire degli strumenti governativi per accesso al credito ma che ciò non sarà concretamente attuabile prima del prossimo gennaio.
Intanto però la situazione si fa drammatica soprattutto per i lavoratori collocati in cassa integrazione che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza neppure i 750 euro che mensilmente erano garantiti dall’anticipo della cassa integrazione.
Il sindacato, che aveva effettuato un incontro in videoconferenza il 10 dicembre (durante il quale non erano emerse queste problematiche) ha in questi giorni chiesto comunque all’azienda di trovare soluzioni “tampone” e di sopravvivenza, anche parziali, attraverso una solidarietà di tutti i dipendenti , oppure attraverso un anticipo di una quota di Tfr.
A oggi però nessuna risposta aziendale è purtroppo pervenuta non dimostrando così alcuna sensibilità verso le proprie maestranze.
Si preannuncia così un Natale senza alcuna erogazione economica per tutti i dipendenti del calzaturificio e dei negozi dell’azienda The Flexx che avrebbero invece dovuto avere, oltre alla mensilità di novembre, anche l’erogazione della tredicesima mensilità".
«E' un Natale di preoccupazione per i lavoratori della The Flexx. Non posso che condividere e rilanciare l'appello delle organizzazioni sindacali alla proprietà dell’azienda per trovare delle soluzioni affinché tutti i lavoratori possano passare un Natale dignitoso o, quanto meno, trovare uno spiraglio di speranza per il futuro. Continuerò a seguire da vicino la vicenda e sono in stretto contatto con le organizzazioni sindacali per capire l'evoluzione della situazione».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente della commissione sviluppo economico e lavoro, sulla vertenza riguardante il calzaturificio The Flexx.