Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
«Vaccinarsi è un impegno verso sé e verso tutti»: l’Ordine degli infermieri spiega la sua posizione

30/12/2020 - 14:34

«L’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche (Opi) di Firenze-Pistoia si impegna verso la vaccinazione anti Covid e prende le distanze da chi manifesta dubbi e perplessità individuali sulla sua validità». Così Danilo Massai, presidente di Opi Firenze-Pistoia e Laura D’Addio presidente della commissione Albo infermieri di Opi Firenze-Pistoia, spiegano quale sia la posizione dell’Ordine su questo tema.

 

«Il vaccino è lo strumento che aspettavamo per uscire da questa pandemia – spiegano -. Non dimenticheremo mai che gli infermieri hanno pagato (e stanno continuando a pagare) un prezzo altissimo per questa emergenza sanitaria. Ecco perché vaccinarsi è un impegno che gli infermieri ribadiscono, nell’interesse di ogni singolo e della collettività. Si deve ricordare che la questione vaccini pone ciascuno di noi, infermiere e cittadino, davanti alla scelta di tutelare se stesso così come tutti gli altri. L’Opi Firenze - Pistoia metterà in campo campagne di informazione scientifica e di sensibilizzazione per la vaccinazione, per ricordare a tutti che la nostra mission è la tutela della salute, quindi il contrasto alla pandemia. Il vaccino è fondamentale per uscire da questa drammatica situazione, non possiamo permetterci di rinunciare al contributo della scienza. E noi, come Ordine, con i nostri iscritti, intendiamo dare il buon esempio».

Fonte: Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze–Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2021 - 16:37

AUTORE:
Girolamo Pompetti

Luciano , ci sei o ci fai ?

Certo che le malattie gastro intestinali per mancanza di acqua sana , sono la causa prima della mortalità infantile . Altrettanto la malnutrizione .

Ma il diabete , che colpisce in buona parte i paesi ricchi (in quelli poveri si mangia poco e si muore prima) è una causa di morte , come gli incidenti stradali , le malattie cardiache ed alla fine tutto quello che porta a morte come conseguenza della vita .

In tutti i campi , la ricerca e le norme cercano di arginare in maniera più possibile efficace , settore per settore.

Comparare i campi è veramente i....

1/1/2021 - 16:30

AUTORE:
vincenzo

Hai ragioni da vendere salvo l'ultimo capoverso .

Fino a dicembre avevamo solo mascherine , distanze , eparina , cortisone e un antivirale . La gente andava in intensiva e liberava il posto spesso uscendo dalla parte dei piedi . Altri morivano e muoiono prima .

Certo che in questo momento di emergenza conviene attaccarsi a tutto . Certo che la assicurazione della scienza circa i vaccini , è che non fanno male e fanno bene , ma non si sa quanto e fino a quando .

Poi sia nel campo vaccinale che in quello del farmaco , c'è una attività spasmodica , correlata anche agli interessi economici mostruosi per la vendita di questi prodotti .

Per il segno sul braccio , io ricordo il graffietto del medico a distanza di settanta anni e vorrei aggiungere che la vaccinazione è poi stata dismessa poiché il virus è stato dichiarato estinto .

Per chi cita la mortalità per altre patologie non sempre "innocenti" (cancro da fumo di sigaretta) ,e quindi ... è tesi veramente simpatica .

1/1/2021 - 16:19

AUTORE:
vincenzo

caro Luciano datti una mossa , vaccinati e non rompere i santissimi .
Non hai capito il meccanismo ed a considerare i tuoi concetti , dubito tu abbia capito il mondo .

1/1/2021 - 12:37

AUTORE:
Simo

La storia torna sempre a ripetersi.
Se leggete la storia della medicina scoprirete che gli stessi dubbi e le stesse cose sono state dette a suo tempo dei vaccini contro il vaiolo e la polio.
Chi ha 50 anni e più ha fatto il vaccino contro il vaiolo che veniva fatto da piccoli e poi richiamato intorno ai 9/10 anni (ne abbiamo il segno sul braccio), si è fatto è si fa l'antipolio e siamo ancora tutti qui!
Il vaiolo è stato debellato in Europa!

1/1/2021 - 12:31

AUTORE:
luciano

Per rendere un vaccino come questo obbligatorio, prima devono fare una legge e dubito che ci riescanoi, ma in ogni caso chi si vuo fare il vaccino lo faccia, come quello influenzale, con la differenza che per questo dovete prima firmare il consenso, mentre per gli altri no.
Comunque la cosiddetta pandemia nel mondo ha ucciso ad oggi circa un milione e ottocento mila persone, il diabete uccide ogni anno molto di più e non è contagiosa. Secondo l’International Diabetes Federation, ogni anno i morti per diabete sono 5 milioni e 382 milioni le persone
I qualche domanda me la farei, buona continuazione

1/1/2021 - 1:36

AUTORE:
Non importa

Dubbi ce ne sono e molti, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia.
Quanto dura l'immunità non si sa, se per esempio durasse 6 mesi, ogni quanto ci si può far vaccinare, non credo sia pensabile far vaccinare la popolazione mondiale ogni 6 mesi.
Se sono vaccinato e vengo in contatto col virus sono contagioso o no? Non si sa! Non è una cosa da poco!
Mi fermo qui, ma potrei continuare, si sa ancora poco del virus e ancora meno del vaccino.
Io mi farò senz'altro vaccinare, come ho sempre fatto tutti i vaccini, antinfluenzale compreso, ma in questo momento ho come la sensazione che siamo di fronte ad una cosa uscita in fretta e furia, e che per avere qualcosa di veramente efficace bisogna ancora aspettare.

31/12/2020 - 17:06

AUTORE:
MASSIMO 2

Caro Luciano stavolta mi hai deluso e devo dare ragione a Vincenzo.
Comunque la si pensi speriamo di uscirne prima possibile e che il 2021 non sia come il suo predecessore.
Auguri

31/12/2020 - 13:02

AUTORE:
vincenzo

Caro Luciano che ti lamenti di non aver lavoro e di aver quasi finito i tuoi risparmi , con subdola malignità , insinui che una buona parte di operatori sanitari siano contrari al vaccino , ma debbano chinar la schiena al potere per paura di perdere il posto .

Le tue sono parole in libertà ed i tuoi giudizi negativi non sono un fatto isolato .

C'è un fatto pero' : tu non hai , come tutti , il diritto di appestarmi perché pensi di aver il diritto di pensarla diversamente .

Siamo con le mascherine da un anno e tu non hai ancora capito che portiamo la mascherina per difendere più gli altri che noi stessi .

Puoi pensare come vuoi , ma le tue opinioni non devono valere niente di fronte ai dispositivi di legge .

Pensa se ognuno pensasse di aver il diritto di superare i limiti di velocità in nome della libertà di giudizio e li superasse mettendo in pericolo la vita dei passanti ..

Forse ignori che non vivi da solo in cima ad un monte ma in un consorzio con precisi doveri .

Se poi un operatore sanitario propala dubbi sulla scienza o si sottrae al vaccino , ci sono tanti posti per spalmare catrame in autostrada . In questa maniera non rischierà di appestarmi .

30/12/2020 - 21:27

AUTORE:
luciano

Il vaccino ???? Io continuo ad avere molti dubbi, e la gestione del governo sulla cosidetta pandemia non mi ha convinto proprio per niente. Sò di molti medici ed infermieri che hanno i miei stessi dubbi, ma non possono esprimerli senza rischiare delle conseguenze.