Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Hitachi Rail, l'Unione comunale Pd Pistoia: "Buone notizie sul fronte amianto per i lavoratori"

3/1/2021 - 15:36

Unione comunale Pd scrive: "L’anno appena trascorso - tra i più tragici della nostra storia recente - si è concluso con una buona notizia per tanti lavoratori pistoiesi.

L'approvazione definitiva della Legge di stabilità 2021 contiene infatti il riconoscimento dei benefici pensionistici per tutti quei lavoratori di Breda Costruzioni Ferroviarie Spa prima, AnsaldoBreda poi, Hitachi Rail oggi, che alla fine degli anni '80, durante la decoibentazione del tetto in amianto, furono esposti alle fibre di questo terribile materiale.

Le norme approvate qualche giorno fa specificano in maniera dettagliata quanto era già stato previsto fin dalla legge 208 del 2015 (voluta fortemente dal Governo a guida Partito Democratico), prevedendo il pensionamento di quei lavoratori che abbiamo maturato i requisiti entro la data del 31.12.2020, la definizione dei termini per l’elaborazione delle domande per il riconoscimento dei benefici e le coperture economiche volte a garantire i benefici anche ai quei lavoratori esposti che matureranno i requisiti nei prossimi anni.

Anche se purtroppo rimangono alcune categorie escluse dai benefici, si tratta comunque di un risultato molto importante, cui si è pervenuti grazie alla spinta forte e congiunta delle organizzazioni sindacali di categoria nonché al contributo fondamentale della senatrice Caterina Bini e della sottosegretaria al Lavoro e politiche sociali Francesca Puglisi, che hanno costantemente seguito in ogni passaggio l’iter della legge con tutta l’attenzione che la vicenda meritava.

In tutta questa complicata vicenda, il Partito democratico non ha mai smesso di lottare al fianco dei sindacati e dei lavoratori della fabbrica più importante della nostra città per il giusto riconoscimento dei loro diritti.

Nel rallegrarci per la buona notizia, che almeno in parte ripaga le sofferenze di tanti, auspichiamo vivamente che i posti di lavoro che in Hitachi verranno lasciati da coloro che, finalmente e giustamente, potranno andare in pensione vengano prontamente reintegrati da assunzione di nuovo personale".


Unione comunale Pd Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: