Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Unione comunale Pd scrive: "L’anno appena trascorso - tra i più tragici della nostra storia recente - si è concluso con una buona notizia per tanti lavoratori pistoiesi.
L'approvazione definitiva della Legge di stabilità 2021 contiene infatti il riconoscimento dei benefici pensionistici per tutti quei lavoratori di Breda Costruzioni Ferroviarie Spa prima, AnsaldoBreda poi, Hitachi Rail oggi, che alla fine degli anni '80, durante la decoibentazione del tetto in amianto, furono esposti alle fibre di questo terribile materiale.
Le norme approvate qualche giorno fa specificano in maniera dettagliata quanto era già stato previsto fin dalla legge 208 del 2015 (voluta fortemente dal Governo a guida Partito Democratico), prevedendo il pensionamento di quei lavoratori che abbiamo maturato i requisiti entro la data del 31.12.2020, la definizione dei termini per l’elaborazione delle domande per il riconoscimento dei benefici e le coperture economiche volte a garantire i benefici anche ai quei lavoratori esposti che matureranno i requisiti nei prossimi anni.
Anche se purtroppo rimangono alcune categorie escluse dai benefici, si tratta comunque di un risultato molto importante, cui si è pervenuti grazie alla spinta forte e congiunta delle organizzazioni sindacali di categoria nonché al contributo fondamentale della senatrice Caterina Bini e della sottosegretaria al Lavoro e politiche sociali Francesca Puglisi, che hanno costantemente seguito in ogni passaggio l’iter della legge con tutta l’attenzione che la vicenda meritava.
In tutta questa complicata vicenda, il Partito democratico non ha mai smesso di lottare al fianco dei sindacati e dei lavoratori della fabbrica più importante della nostra città per il giusto riconoscimento dei loro diritti.
Nel rallegrarci per la buona notizia, che almeno in parte ripaga le sofferenze di tanti, auspichiamo vivamente che i posti di lavoro che in Hitachi verranno lasciati da coloro che, finalmente e giustamente, potranno andare in pensione vengano prontamente reintegrati da assunzione di nuovo personale".
Unione comunale Pd Pistoia