Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Parrillo: "Se aumentano tir a Monsummano non è colpa del senso unico di via Cantarelle"

5/1/2021 - 10:54

PIEVE A NIEVOLE - Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo interviene in tema di viabilità.

 

“Da qualche tempo, sistematicamente, l’assessore di Monsummano Arcangelo Crisci chiama in causa il nostro comune come responsabile dell’aumento della circolazione dei mezzi pesanti nel suo territorio.

A supporto di questa sua idea cita l’istituzione del senso unico di via Cantarelle, che la nostra amministrazione comunale ha introdotto in via sperimentale lo scorso 26 settembre, come il fatto responsabile di questo squilibrio della circolazione.

Per fare chiarezza e per aiutarlo a individuare i veri motivi di questa crescita del volume di traffico che tanto lo preoccupa, gli ricordo che il provvedimento di fine settembre ha riguardato solo le autovetture dato che, su via Cantarelle, il senso unico per i mezzi pesanti è in vigore addirittura dal 23 maggio 2007, ovvero ben tredici anni fa.

E’ evidente, allora, che l’attribuzione di responsabilità a Pieve a Nievole è destituita di ogni fondamento perché non può esserci un effetto a così lungo raggio e che il nostro provvedimento restrittivo sulle auto non può certo aver avuto effetti sul traffico pesante in via del Risorgimento e via della Costituzione a Monsummano. 

Anche chiamare in causa la variante del Fossetto, opera appunto risalente al 2007 e nata con l’obiettivo di fare defluire i mezzi pesanti senza interessare aree densamente popolate, sembra quindi assolutamente fuori luogo e priva di ogni fondamento logico e tecnico.

A Crisci consiglio una valutazione più serena della questione e un dialogo più costruttivo con la nostra amministrazione comunale, che è sempre stata disponibile a ogni collaborazione per il miglioramento della vita dei cittadini e per l’attività delle imprese, visto che ogni provvedimento è sempre stato ben valutato e ponderato.

Per Crisci le nostre porte sono aperte, come per chiunque altro. Farci la guerra sui giornali, come abbiamo dimostrato peraltro senza motivo, non serve a nessuno”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2021 - 14:29

AUTORE:
Devis

Sono 2 le strade "intasate": via Risorgimento (quella del Tiger) e via Costituzione (alla rotonda del Conad dopo il Tiger si va a sinistra). Pieve a Nievole ha praticamente convogliato il traffico pesante verso Monsummano, perché se un camion deve andare a Larciano usando la variante del Fossetto come sarebbe logico, l'unica alternativa è passare da via Risorgimento perché via delle Cantarelle è chiusa e l'altra opzione sarebbe Via Nova, stretta per i bilici e mi pare con divieti anche lì. Quindi i camion vanno a Monsummano, passano davanti il Tiger e alla rotonda (dove inizia via Costituzione) vanno nella zona industriale e di lì agilmente alla variante. Quelli che passano da via Costituzione sono, per forza di cose, camion che devono andare in ditte di Monsummano. L'unica alternativa che hanno i camionisti è uscire dal casello di Montecatini, andare a sinistra verso la Camporcioni fino all'Ipercoop e da lì tornare letteralmente indietro dopo aver fatto 6-7km in più del dovuto con una perdita di tempo di almeno 15-20 minuti. E questi minuti, per la vita di un camionista, possono davvero fare la differenza in fondo ad una giornata o ad una settimana per via delle ore di guida da rispettare. Alternative non ce ne sono...di sicuro non è un'alternativa mettersi a discutere sui giornali per far vedere chi è più bravo

5/1/2021 - 11:17

AUTORE:
Marco Marco

al netto delle critiche che si possono fare all'assessore Crisci non si può però far finta di credere che l'aumento del traffico auto non incida anche su quello dei mezzi pesanti.
Con più auto che passano da Monsummano i mezzi pesanti defluiscono assai più lentamente e quindi si "ammassano".
Il senso unico in via delle Cantarelle incide eccome.
C'è da dire anche che a Monsummano è mancato un piano urbanistico razionale e si è cercato sempre e solo di far ciccia con urbanizzazioni a destra e a manca con conseguente danno alla viabilità e alla vivibilità di varie zone.
Ne consegue che senza una vera collaborazione, e quindi non di facciata, tra le due amministrazioni ma anche con Provincia e Regione, il problema non si risolverà mai.