Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Un ecografo portatile alle Usca della Valdinievole: donato dai Lions di Pescia e Antiche Valli Lucchesi

8/1/2021 - 21:34

I Lions Club di Pescia e Antiche Valli Lucchesi hanno donato alle Usca della Valdinievole un ecografo portatile che consente di effettuare a domicilio ecografie polmonari, permettendo una diagnosi precisa e un monitoraggio costante ai pazienti positivi al Covid-19.


Oltre che dotare questo fondamentale servizio di uno strumento di lavoro indispensabile, si tratta di un riconoscimento importante del contributo che le Usca e i servizi del territorio hanno dato nella lotta alla pandemia.
 
Per questo l’Azienda Toscana Centro e la Zona della Valdinievole hanno espresso la loro sincera gratitudine ai Lions Club per la sensibilità e l’impegno che hanno da sempre dimostrato in questi difficili momenti nel sostenere tutte le iniziative a tutela della salute dei cittadini.


Lo strumento è stato consegnato presso la sede delle Usca a Montecatini dal presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi Antonio Tonelli, presente insieme al segretario Leonardo Moreschi, al presidente Francesco Bellandi e al segretario Antonio Grassotti dei Lions Club Pescia.


Si tratta di un importante potenziamento della sanità territoriale che permette risposte sempre più adeguate e tempestive in modo da garantire in sicurezza il mantenimento a domicilio anche di molti dei casi più complessi.
 
I team Usca, le unità speciali di continuità assistenziale, sono composti da un medico e da un infermiere e dallo scorso aprile coprono l’intero territorio sette giorni su sette, dalle otto alle venti; vanno a casa dei malati, negli alberghi sanitari, nelle Rsa; muniti di automezzo Asl e di tutte le protezioni necessarie, visitano i malati, eseguono terapie ed effettuano i necessari tamponi diagnostici. Prendono in carico i pazienti anche alla dimissione e li tengono sotto controllo costante anche telefonico ed in telemedicina attivando i consulti specialistici necessari.
 
Attualmente i team attivi in Valdinievole sono otto e nel 2020 hanno effettuato 6183 visite domiciliari e 8826 visite negli alberghi sanitari, 4375 monitoraggi telefoni e 874 visite in RSA; durante queste attività hanno effettuato 6542 tamponi molecolari.


Un contributo importante, quindi, da parte dei Lions Club ad un servizio che ha dimostrato una utilità strategica fondamentale e che, anche una volta usciti dall’emergenza, potrà sicuramente garantire una migliore assistenza domiciliare.


I giovani medici ed infermieri delle Usca hanno accolto con soddisfazione questo dono: “Si tratta di uno strumento indispensabile per il nostro lavoro –ha commentato la referente Usca della Valdinievole, Maria Orsi – che ci permette di mantenere a casa in sicurezza anche pazienti più complessi e con patologie croniche, in collaborazione costante con i medici di famiglia e con gli specialisti che ci garantiscono la loro consulenza".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: