Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Da qualche giorno, stanno procedendo i lavori del Comune per rendere sempre più agevole la mobilità per tutti i cittadini, con particolare attenzione per i portatori di handicap e i loro accompagnatori.
Con questo obiettivo sono in corso due lavori importanti, che miglioreranno l’accesso delle persone all’anagrafe comunale e renderanno più sicura la zona dell’Angolo delle Idee, quindi l’accesso in entrambi i sensi dalla passerella Sforzini verso piazza XX Settembre e quindi piazza Mazzini e il centro della città, e che seguono l’apprezzata, analoga operazione che è avvenuta in via Amendola.
Il primo lavoro pubblico prevede una spesa di 20mila e praticamente, riguarda l’eliminazione delle barriere architettoniche della zona fra la gelateria, l’Angolo delle idee e l’edificio che ospita l’Archivio di Stato e la sua ripavimentazione, che verrà completata nella parte privata a carico del titolare della gelateria.
Un’area che presenta delle difficoltà per chi, fino a ora, doveva percorrerla con una carrozzina. Insieme a questo, verrà sistemato anche l’attraversamento pedonale, che oggi presenta uno scalino su entrambi i lati di via Garibaldi che ostacolano la libera circolazione di tutti.
Il secondo intervento è appunto su viale Forti, all’altezza dell’anagrafe comunale, che si trova al piano terreno del palazzo del Vicario. I lavori consistono nell’eliminare tutte le barriere che attualmente impediscono di accedere agli uffici per un portatore di handicap. L’intervento, che costa circa 25mila euro, prevede anche la messa in sicurezza di un tratto di strada che è di fatto a raso, anche in prossimità delle strisce pedonali e del conseguente attraversamento pedonale che si trova poco più avanti all’angolo oggetto dei lavori.