Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La partita non sarà semplice perché la squadra di Corsini si è messa spesso in luce in questo campionato, vanta già un bottino di 12 punti in classifica e può contare su giocatrici di valore come le sorelle Marta e Silvia Rossini, Cabrini, Calamai e Scarpato oltre all’ex Klara Pochobradska.
Così il vice allenatore Francesco Nieddu parla del momento delle ragazze: “Siamo molto contenti per la vittoria di sabato, non solo perché è stata la sesta consecutiva ma perché l’abbiamo ottenuta contro un’ottima squadra. Ci dispiace molto per l’infortunio di Serena Bona. Ha giocato da noi e naturalmente ci ha molto colpiti. Speriamo di rivederla presto in campo.”
E aggiunge: “Il calendario fitto non ci permette di festeggiare. Firenze è una squadra con esterne pericolose da tre punti e Pochobradska, un punto di riferimento sia fuori che dentro il campo. Abbiamo cercato di preparare la gara nel miglior modo possibile ma, come dice il nostro coach, dobbiamo tenere la testa bassa e concentrarci per migliorare giorno dopo giorno. Alla fine del mese vedremo a che punto saremo.”
L’appuntamento con Giorgio Tesi Group Nico Basket – Palagiaccio Pallacanestro Firenze è per mercoledì 27 gennaio alle ore 21.