Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Pd interviene dopo il commento del sindaco alla lettera minatoria ricevuta ieri.
"Apprendiamo con sconcerto le parole del sindaco, Alessandro Tomasi, uscite sugli organi di stampa in merito alla lettera intimidatoria da lui ricevuta. La nostra comunità tutta ha espresso subito vicinanza nei confronti di Tomasi e una condanna decisa nei confronti della lettera ricevuta dal sindaco.
Non comprendiamo le testuali parole del sindaco: “La gravità e il senso della frase mi portano a pensare piuttosto ad un atto politico. Si tratta di un attacco alla mia figura di sindaco, al ruolo che ricopro”.
A cosa si riferisce, a cosa vuole alludere? Ha prove che il gesto sia politicamente organizzato e non dipenda un folle isolato?
Il Partito Democratico e i suoi consiglieri comunali hanno sempre svolto la loro doverosa attività di opposizione politica, nel merito delle cose fatte o omesse, sempre nell’interesse dei cittadini pistoiesi e della città. Mai sono state portate avanti battaglie strumentali o personali da parte dei nostri consiglieri.
Nel corso degli anni, molti amministratori del centrosinistra hanno ricevuto minacce e subito atti intimidatori senza che nessuno di loro abbia mai avanzato illazioni sulla matrice di questi gesti.
Non vorremmo che tali frasi pronunciate dal sindaco Tomasi, che ha il dovere di rappresentare tutti i cittadini - sia coloro che lo hanno votato, sia coloro che non lo hanno fatto - desse il via a dubbi o chiacchiericci sulle forze politiche di opposizione, responsabili di aver creato un clima politico tale da giustificare simili azioni riprovevoli.
Qualsiasi sia la matrice del vigliacco gesto, siamo fiduciosi del lavoro delle forze dell’ordine e certi che il responsabile venga consegnato alla giustizia".