A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Montale rende noto che saranno organizzati, a partire dal mese di febbraio, alcuni corsi serali per adulti in modalità online. L’iniziativa, presentata in consiglio comunale dal gruppo “Montale futura” su proposta dell’assessorato alla cultura, è stata approvata all’unanimità e si pone come finalità la messa in atto di forme di socializzazione, seppur virtuali, unite all’esigenza di apprendimento e di conoscenza.
Alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Montale, che prevedeva la ricerca di insegnanti a titolo gratuito per l’organizzazione dei corsi, hanno risposto quattro docenti, che metteranno le loro competenze didattiche e professionali a disposizione della comunità.
I corsi che saranno effettuati sono i seguenti:
1) Storia del libro dalla tabula all’e-book (docente Alberto Coco)
2) Conosciamo le danze popolari (docente Simona Nincheri)
3) A scuola di musica (docente Valentina Perugi)
4) Imparare le lingue con la musica: Tedesco per principianti (docente Tiziano Pierucci).
Le attività, programmate in orario serale e totalmente gratuite per i corsisti, saranno organizzate su piattaforma Zoom e inizieranno con almeno 5 iscritti. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a cultura@comune.montale.pt.it con i propri dati e l’indicazione del corso prescelto.
Ulteriori informazioni relative ai programmi e al calendario dei corsi sono presenti sul sito istituzionale del Comune di Montale e sui social.