Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 14 febbraio ricorre San Valentino e, da sempre, è la festa dedicata agli innamorati e alle storie d'amore. Anche a Pescia, come sempre, ci saranno molte donne e uomini che decideranno, all'ultimo minuto, il regalo per il compagno, la fidanzata, la moglie, l'amante: da qui l'esigenza di lasciare libera da impedimenti piazza Mazzini e l'asse viario Borgo della Vittoria/ via Andreotti, spostando l'edizione speciale di Pescia Antiqua nelle attigue piazze XX Settembre, del Grano e le strade a esse collegate. Una edizione speciale del mercato dell'antiquariato, collezionismo e vintage che andrà ad integrarsi con le attività commerciali della città, offrendo ai visitatori una opportunità di tutto rispetto, arricchita dai bar, gelaterie, pasticcerie e paninerie aperte per offrire il massimo della accoglienza e dei servizi.
Sarà veramente piacevole passeggiare tra le coloratissime bancarelle dove sono esposti oggetti appartenenti ad epoche ormai passate, dove la manualità prevaleva sull'elettronica e molte cose erano costruite con maestria artigianale.
Gli appassionati, sempre più attenti e numerosi, avranno modo di trovare il pezzo unico per arricchire la propria collezione ed i curiosi di soffermarsi a commentare il mobile come quello della nonna, i dischi in vinile o tante altre cose sapientemente esposte.
In piazza del Grano, presso la Locanda sotto i portici, sarà possibile visitare l'interessante mostra di pitture del maestro Paolo Lazzerini, dal titolo “l'arte è amore” curata ed allestita da Claudia Masini.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547