Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ristoranti prossimi al tutto esaurito e pasticcerie pronte a una fase di extra lavoro: è lo stato dell’arte a Pistoia, per l’arrivo di San Valentino. Una festa che, secondo le attività associate interpellate da Confcommercio Pistoia e Prato, non conosce flessioni e alimenta il tessuto commerciale in un mese altrimenti tiepido dopo le feste.
“Andiamo verso il tutto esaurito – commenta Daniele Ferri, del ristorante Rafanelli – e proporremo agli ospiti un menù alla carta. Si tratta di una ricorrenza che non manifesta mai flessioni e che, per questo rappresenta un punto di riferimento per le nostre attività”.
Stessa dinamica per Voronoi, come racconta Daniele Andreotti: “Viaggiamo rapidamente verso il pieno di prenotazioni – osserva – ma dobbiamo dire che questo è un evento che ci consente ogni volta di riempire i locali. Una serata sicuramente positiva, che si inserisce all’interno di un contesto che ci vede lavorare sempre su buoni ritmi, ma che ha sicuramente potenzialità maggiori da esprimere”.
Cene di coppia, queste, quasi sempre corredate da un pensiero dolce, come conferma Daniela Vaiani, della pasticceria Bohero: “Prepareremo le classiche torte a forma di cuore, i sacchetti di cioccolatini e altre idee a tema. Per San Valentino lavoriamo sempre molto, è un appuntamento che funziona. Quest’anno cade a ridosso dell’ultimo giorno di carnevale, quindi è ancora più probabile che le persone scelgano di acquistare la sera prima o il giorno stesso”.
Andrea Slitti, dell’omonima cioccolateria, aggiunge: “Stiamo lavorando molto bene a livello di forniture ai negozi e anche con i nostri punti vendita. Negli ultimi anni il cioccolato è diventato sempre di più un complemento usuale a un regalo principale, non manca mai. Ci aspettiamo un abbondante flusso di acquisti dolciari a partire dal weekend”.