Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sulle spese per le luminarie natalizie.
"Nel consiglio comunale del 28 novembre 2020 il sindaco ha risposto a una nostra domanda dichiarando che la giunta avrebbe messo tutte le risorse disponibili nei fondi per far fronte all'emergenza covid19.
Sempre il sindaco a dicembre dichiarava sui giornali che non riteneva giusto spendere per le luminarie in un momento difficile come questo.
La risposta migliore a queste dichiarazioni la danno i numeri:
- anno 2019, spesi 4.020 euro fra alberi di Natale (determinazione 88/2019) e luminarie (determinazione 95/2019).
- anno 2020, spesi 4.575 euro per gli alberi di Natale e la loro illuminazione (determinazione 99/2020).
Nel 2020 si doveva risparmiare, si è speso di più. Si tratta di piccole cifre, certo, e molti comuni vicini hanno infatti deciso di mantenere gli addobbi natalizi anche per questo. Però se la giunta e il sindaco pensavano che queste poche risorse potessero fare la differenza nell'emergenza forse sarebbe stato meglio fare meno annunci sui giornali e più attenzione alle spese. Anche perché spendendo di più rispetto al 2019 nel 2020 si è ottenuto un risultato notato molto, molto, meno dalla cittadinanza".