Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La biblioteca San Giorgio propone per giovedì 18 febbraio, dalle 16,30 alle 18, su piattaforma digitale Webex, il laboratorio Cartoline da Pistoia, a cura di Alessandra Chirimischi. L’intento è quello di conoscere meglio il luogo in cui si vive e insieme se stessi, attraverso la fusione di immagini presenti e passate, attraverso i propri ricordi, le sensazioni e le parole.
«In questo incontro - dice Alessandra Chirimischi - proponiamo di rispolverare le vecchie cartoline, che richiedono un momento di intimità fra “scrivente e ricevente” perché l'immagine che contengono non è mai scelta per caso, e attraverso giochi di parole andremo alla scoperta della nostra città, guardandola con occhi nuovi. Con carta e penna alla mano faremo un salto nel passato scrivendo, dagli angoli a noi più cari di Pistoia, delle cartoline indirizzate ai nostri ricordi più belli».
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzocorsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento di 25 richieste. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.
Alessandra Chirimischi, laureata in scienze politiche, ha iniziato a lavorare nelle redazioni dei mensili JP4 Aeronautica e Panorama Difesa, per poi passare alla redazione di Pesca in Mare. Dal 2014 ha intrapreso un nuovo percorso in cui ha affinato le competenze giornalistiche indirizzandole verso la comunicazione sociale.