Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Un centinaio di persone stava allegramente sorseggiando un drink in un locale di viale Verdi, peraltro al di là dell'orario consentito. Ne dà notizia la prefettura, che dice anche che nell'ultimo fine settimana sono state sottoposte a controllo più di 600 persone e di queste ne sono state sanzionate 24 (oltre a due locali).
«Per farfronte all’andamento crescente dei contagi il prefetto Gerlando Iorio ha disposto l’intensificazione della vigilanza, richiamando l’attenzione delle forze di polizia sulla necessità di mantenere quanto mai alta l’attenzione e il rigore, attraverso mirati servizi interforze pianificati per scongiurare i rischi di assembramento e la non osservanza delle misure anti contagio».
«Il locale di Montecatini non è risultato in regola con le misure di prevenzione e contenimento anticovid, con riferimento in particolare al numero massimo consentito di persone all’interno del locale, al mantenimento della distanza minima sociale e al rispetto dell’orario di chiusura alle 18.
In tale circostanza personale della polizia di Stato è intervenuto nel locale dove si stava svolgendo una festa con musica e somministrazione di bevande e alimenti che non solo si è protratto oltre l’orario, maì vedeva partecipare un centinaio di persone rispetto alle 38 consentite dalla capienza.
Si rammenta che le sanzioni cui vanno incontro coloro che non ottemperano a quanto disposto dai Decreti del presidente del Consiglio dei ministri sono previste ai sensi dell’articolo 4 del DL 25 marzo 2020 n° 19, che punisce tali inosservanze con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a 1000 euro, ferme restando le conseguenze di rilievo penale per i soggetti positivi che violano l’isolamento prescritto. Alla sanzione pecuniaria si associa la chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni».