Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono conclusi i lavori di ripristino delle barriere di protezione sulla Sp 15 Buggianese commissionati dalla Provincia di Pistoia e affidati dall’ufficio viabilità alla ditta 2C per il rifacimento sia della barriera laterale in calcestruzzo danneggiata a seguito del sinistro stradale dei mesi scorsi che delle opere complementari del ponte stesso.
La barriera ricostruita è stata realizzata in calcestruzzo e debolmente armata con barra in acciaio correnti. Data la particolare forma, che non permette una corretta esecuzione del lavoro gettando in opera il calcestruzzo, sono stati realizzati i due elementi di circa 2,5mt ciascuno in cantiere; e che sono state posizionate nei giorni scorsi ancorandoli alla struttura esistente.
Inoltre, una volta completate le operazioni di calcestruzzo, il ponte è stato oggetto di una manutenzione che ha previsto come opera finale anche una corposa riqualificazione ivi compresa la tinteggiatura dello stesso ed il completo ripristino del pluviale di scolo che discende il ponte nuovo in direzione Chiesina Uzzanese.
Inoltre con la metà del mese prenderà il via la nuova asfaltatura della SP15 del tratto oggetto dei lavori di risanamento fognario e della nuova condotta acquedottistica ricompreso tra la via XXIV Maggio e l’intersezione con via Collodi.