Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cervellati (Pescia Cambia): “Giurlani rimane punto di riferimento per i pesciatini, solo pochi non lo capiscono"

18/3/2021 - 10:50

Marco Cervellati (Pescia Cambia) interviene in difesa di Oreste Giurlani.

 

“Nonostante le migliaia di firme raccolte fra i cittadini per annullare la sospensione, nonostante i tantissimi attestati di stima e simpatia che continua a ricevere, in questi giorni i soliti noti, avversari a prescindere di Oreste Giurlani, hanno cercato di attaccare di nuovo la sua persona, mettendo insieme elementi scollegati fra loro.

Fermo restando il punto che, essendo sospeso, non può partecipare ai processi decisionali del Comune, Giurlani rimane un libero cittadino che ha piena facoltà di esprimere il proprio pensiero e le proprie opinioni, senza che nessuno glielo possa minimamente impedire.

Del resto, che sia e rimanga una figura centrale e punto di riferimento per migliaia di cittadini non lo scopriamo certo ora e le persone che continuano a rivolgervisi con fiducia lo fanno perché, evidentemente, trovano in lui e nella sua disponibilità una sicurezza che non trovano in altre figure che rappresentano il territorio.

Dicendo questo non ci riferiamo assolutamente agli amministratori comunali, che stanno invece facendo un gran lavoro e stanno portando avanti progetti e idee nel migliore dei modi. Merito della loro intrinseca qualità e anche della scelta di Giurlani che ha costruito una squadra di governo assolutamente capace e importante per Pescia.

Quindi tutto procede  grazie anche a un gruppo consiliare che si è sentito più responsabilizzato e che sta lavorando come non mai per dimostrare che Giurlani aveva avuto ragione a dare loro fiducia.

In attesa che i vari ricorsi sul reintegro di Giurlani vadano avanti, la macchina comunale, con soddisfazione dei pesciatini, va avanti, con le qualità e capacità di giunta e consiglieri, a tutto vantaggio di una città che si aspettava tutto questo e con l’obiettivo, di conseguenza, di consegnare ai pesciatini, a fine mandato, una Pescia migliore”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2021 - 2:42

AUTORE:
pesciatino

Signora Giovanna, mi sa tanto che dovra' farsene una ragione , il Giurlani avra' le sue " magagne " che sono " emerse " a differenza di chi le proprie malefatte le ha nascoste ben bene, ma forse neanche troppo , visto che non sono stati rieletti ! Intanto si goda tutte le informazioni che sta' dando a tutti i cittadini sull'andamento della citta' e su cosa viene sistemato da promesse (come le scuole ) e altro ancora, non come le vecchie giunte che la trasparenza pensano che sia solo carta velina. Se e' stanca di sentire parlare del Giurlani affari suoi. Il Giurlani , comunque andranno le sue faccende ,..... come sindaco ha sempre mantenuto le parole date, ed e' stato grande nel gestire una pandemia che ancora fa' paura. Lo ringrazi piuttosto, invece di criticare.

18/3/2021 - 13:10

AUTORE:
Giovanna

C'è in inchiesta in corso, vogliamo lasciare alla giustizia fare il proprio lavoro?
Troppi avvocati delle cause perse stanno difendendo chi ha delle magagne che sono emerse.

18/3/2021 - 13:04

AUTORE:
Diegundo

Quelli intelligenti....