Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Cervellati (Pescia Cambia) interviene in difesa di Oreste Giurlani.
“Nonostante le migliaia di firme raccolte fra i cittadini per annullare la sospensione, nonostante i tantissimi attestati di stima e simpatia che continua a ricevere, in questi giorni i soliti noti, avversari a prescindere di Oreste Giurlani, hanno cercato di attaccare di nuovo la sua persona, mettendo insieme elementi scollegati fra loro.
Fermo restando il punto che, essendo sospeso, non può partecipare ai processi decisionali del Comune, Giurlani rimane un libero cittadino che ha piena facoltà di esprimere il proprio pensiero e le proprie opinioni, senza che nessuno glielo possa minimamente impedire.
Del resto, che sia e rimanga una figura centrale e punto di riferimento per migliaia di cittadini non lo scopriamo certo ora e le persone che continuano a rivolgervisi con fiducia lo fanno perché, evidentemente, trovano in lui e nella sua disponibilità una sicurezza che non trovano in altre figure che rappresentano il territorio.
Dicendo questo non ci riferiamo assolutamente agli amministratori comunali, che stanno invece facendo un gran lavoro e stanno portando avanti progetti e idee nel migliore dei modi. Merito della loro intrinseca qualità e anche della scelta di Giurlani che ha costruito una squadra di governo assolutamente capace e importante per Pescia.
Quindi tutto procede grazie anche a un gruppo consiliare che si è sentito più responsabilizzato e che sta lavorando come non mai per dimostrare che Giurlani aveva avuto ragione a dare loro fiducia.
In attesa che i vari ricorsi sul reintegro di Giurlani vadano avanti, la macchina comunale, con soddisfazione dei pesciatini, va avanti, con le qualità e capacità di giunta e consiglieri, a tutto vantaggio di una città che si aspettava tutto questo e con l’obiettivo, di conseguenza, di consegnare ai pesciatini, a fine mandato, una Pescia migliore”.