Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Consigli di lettura di Valentina
Iniziamo insieme questa settimana con un libro profondo "Il Paese del sale e delle stelle" di Zeyn Joukhadar (scrittore siriano, nato a New York e laureato in biologia).
"Qualunque cosa accada, puoi trovare la strada di casa."
Nour ha dodici anni e un mondo di colori tutto suo, dove ogni lettera, voce o rumore assume verosimilmente tinte gioiose e brillanti. Solo che da quando si è trasferita in Siria, i colori sono spariti: è dovuta crescere improvvisamente e drasticamente per imparare a vivere in una terra straniera dove i pericoli sono dappertutto e per prendersi cura delle due sorelle. Ad accompagnare ogni suo passo c'è però la voce calda e amorevole di suo padre che risuona nella sua memoria, mentre le racconta una storia: la leggenda di Rawiya. Una scrittura sognante, uno "stile che incanta a ogni riga" (come ho la definito il Seattle Times); tante storie perse nel tempo che si intrecciano tracciando sentieri sulla carta e nel cuore, tragitti sconosciuti che vanno seguiti perché prima di conoscere è necessario perdersi, e per perdersi bisogna amare ciò che non si conosce. La fusione tra la storia antica e quella moderna è ben fatta; leggendo si vivono gli orrori della guerra in Medio Oriente attraverso le vicissitudini di Nour e dei suoi familiari e compagni di percorso. E' una lettura autentica con un forte impatto descrittivo e visivo, con uno stile narrativo elegante e raffinato che arricchirà il vostro cuore di emozioni, di colori e sapori siriani e di magia!
Questo romanzo entra nelle vostre corde? Mi raccomando, non perdete il prossimo appuntamento tra le pagine previsto per sabato prossimo e lasciate un commento per farmi sapere cosa ne pensate!
di Maria Valentina Luccioli