Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il gruppo Bagnaioli (Andrea Gabbani e Nicola Guelfi) annuncia la fuoriuscita dalla maggioranza.
"Abbiamo iniziato questa nostra esperienza come gruppo “i Bagnaioli” con la massima attenzione alle esigenze di Montecatini Terme, per cercare di restituire una programmazione al turismo e dare un contributo fattivo all’azione amministrativa del Comune.
Abbiamo presentato la nostra idea per eventi della primavera e Natale 2021 e pur considerando che la pandemia non ci permette ancora di avere certezza sulla reale effettuazione, siamo a constatare che in ogni caso la macchina amministrativa non sarebbe in grado di produrre gli atti conseguenti nei tempi dovuti.
Ogni assessore svolge il suo mandato in modo indipendente, non c’è l’ombra della condivisione di progetti, politiche e istanze dei cittadini. Non possiamo nemmeno intervenire sui tanti problemi che stringono la città, altrimenti si è annoverati quali disturbatori. Eppure lo stato della città è lì a dimostrare che tutta la nostra frustrazione ha legittima origine e totale dignità politica.
Avevamo chiesto che il bilancio di previsione fosse approvato entro marzo, perché senza di ciò si opera in esercizio sostanzialmente provvisorio, non è dato sapere quando ciò accadrà, perché si attendono i rinvii da Roma come fossero ristori. Ci dovremmo accontentare del fatto che i soldi per il turismo sarebbero previsti.
A giugno entreranno in vigore le salvaguardie in materia urbanistica, via Sardegna è quello che si vede passandoci, al mercato coperto la concessione è stata revocata da oltre 6 mesi, il bocciodromo è languidamente chiuso, non abbiamo notizie di quando si inizierà a riscuotere l’affitto per il commissariato. Gli uffici delle Terme sono ancora nella Palazzina Regia e la questione piscina comunale è bloccata.
Questo non sarebbe comunque tutto, ma di ciò non si deve parlare per non disturbare chi opera giorno e notte, eppure questa amministrazione non è in grado di individuare il Rup della vertenza piscina, cosa che davvero rende l’idea di quanto grave sia la situazione.
Ma il problema per questa maggioranza è tirare per la giacca il presidente del consiglio comunale, perché non metta all’ordine del giorno l’ennesima interrogazione che l’opposizione presenta sul Rup della piscina, anzi il fanta Rup. Non si tratta di avere una visione di città, ma di averla almeno per il giorno dopo.
Rimanere a collaborare con questo stato di cose, vuol dire diventare complici di questa irresponsabile gestione amministrativa e se altre forze politiche, i cui esponenti nelle segrete stanze condividono buona parte di queste critiche se non tutte, intendono assecondarlo, lo facciano pure perché è del tutto legittimo; noi non intendiamo più perpetuare questa lotta contro i mulini a vento.
Per questo motivo, con forte rammarico, lasciamo questa maggioranza. Ove in consiglio si trattassero materie diverse da interrogazioni e mozioni e giungessero provvedimenti, li valuteremo con scrupolo e coscienza, non facendo mancare il nostro appoggio ove si trattasse di procedimenti volti al bene cittadino".