As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Chiara Venturi, portavoce di Fratelli d'Italia, interviene dopo il consiglio comunale.
"Si è svolto nella serata di ieri il consiglio comunale straordinario che conferma l'imminente arrivo dei migranti all'ex hotel "Giardini" il cui numero pare essere di 24 persone ma non viene esclusa la possibilità che in casi straordinari possa essere incrementato e il cui arco temporale corrisponde ad almeno 2 anni, salvo l'uscita di altri bandi che potrebbero prorogare la loro permanenza.
Ribadiamo la nostra ferma contrarietà a questo tipo di accoglienza, visto il recente esempio negativo di Lizzano Pistoiese e siamo a fianco delle oltre 500 persone che con una petizione stanno dichiarando la loro contrarietà alla presenza dei profughi presso quella struttura.
Inutile che l'amministrazione getti il sasso e poi nasconda la mano dichiarandosi contraria anch'essa alla scelta della struttura, se poi si dichiara favorevole all'accoglienza dei richiedenti asilo impegnandosi con un documento votato a maggioranza per migliorare la qualità della loro permanenza con iniziative di inclusione e pensando ad un coinvolgimento delle associazioni locali per coinvolgere i cittadini.
Con la crisi economica che stiamo vivendo e la forte disoccupazione presente anche nel nostro comune, sarebbe doveroso concentrarsi sul rilancio del territorio ed è preoccupante che ci sia tutta questa attenzione per i flussi migratori, prima di dare attenzione ed aiuto agli stessi abitanti".