Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Chiara Venturi, portavoce di Fratelli d'Italia, interviene dopo il consiglio comunale.
"Si è svolto nella serata di ieri il consiglio comunale straordinario che conferma l'imminente arrivo dei migranti all'ex hotel "Giardini" il cui numero pare essere di 24 persone ma non viene esclusa la possibilità che in casi straordinari possa essere incrementato e il cui arco temporale corrisponde ad almeno 2 anni, salvo l'uscita di altri bandi che potrebbero prorogare la loro permanenza.
Ribadiamo la nostra ferma contrarietà a questo tipo di accoglienza, visto il recente esempio negativo di Lizzano Pistoiese e siamo a fianco delle oltre 500 persone che con una petizione stanno dichiarando la loro contrarietà alla presenza dei profughi presso quella struttura.
Inutile che l'amministrazione getti il sasso e poi nasconda la mano dichiarandosi contraria anch'essa alla scelta della struttura, se poi si dichiara favorevole all'accoglienza dei richiedenti asilo impegnandosi con un documento votato a maggioranza per migliorare la qualità della loro permanenza con iniziative di inclusione e pensando ad un coinvolgimento delle associazioni locali per coinvolgere i cittadini.
Con la crisi economica che stiamo vivendo e la forte disoccupazione presente anche nel nostro comune, sarebbe doveroso concentrarsi sul rilancio del territorio ed è preoccupante che ci sia tutta questa attenzione per i flussi migratori, prima di dare attenzione ed aiuto agli stessi abitanti".