Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle intervengono dopo l'uscita dei Bagnaioli dalla maggioranza.
"L'uscita del gruppo Bagnaioli e il loro ingresso in minoranza non ci coglie di sorpresa, le motivazioni espresse pubblicamente sono la certificazione che la nostra attività di opposizione non è mai stata ideologica o strumentale bensì ha sempre rappresentato in modo fedele la reale situazione di questa amministrazione.
Ciò che ci sorprende sono le dichiarazioni del sindaco che apertamente confessa di avere già il nome del sostituto di un assessore che è attualmente in carica.
Tutto quello che sta avvenendo in questi giorni ci lascia presagire, con elevata sicurezza, che la prossima nomina non sarà relativa al turismo e soprattutto che questo tema non finirà nelle mani di una persona specializzata con elevata conoscenza del settore come richiesto dal consiglio comunale a unanimità.
Il sindaco cercherà di nominare una donna che riporterà equilibrio solo nelle dinamiche politiche interne del centrodestra, assicurandosi con una poltrona l'ultimo voto critico della maggioranza all'interno del consiglio comunale.
Ancora una volta, questa coalizione di interessi, darà dimostrazione di quanto la politica possa essere distante dai bisogni della comunità che amministra, preferendo nomine, poltrone e ricompense politiche alle reali necessità di un tessuto sociale ed economico che oggi richiede interventi rapidi e competenti.
Il sindaco prenda atto che la compagine che lo ha eletto non esiste più e presenti le sue dimissioni irrevocabili al prossimo consiglio comunale (già convocato per il 31 marzo) - meglio un commissario, di questo sindaco inconsistente e senza visione, meglio nuove elezioni di una maggioranza non più legittimata dallo schema politico con cui si è presentata agli elettori".