Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Diritti e beni comuni invita a partecipare allo scipero della scuola per il 26 marzo.
"Come cittadini e lavoratori impegnati da anni per la difesa dei beni comuni e contro la loro privatizzazione (acqua, sanità, trasporti, scuola…) partecipiamo e invitiamo a partecipare allo sciopero nazionale della scuola del 26 marzo.
Il 26 marzo il mondo della formazione si mobilita con lo Sciopero di Scuole e Università lanciato dai Cobas e condiviso da molte realtà, movimenti e associazioni.
Quello del 26 marzo è uno sciopero importante:
- In difesa della didattica in presenza che, in oltre un anno dipandemia, Governi, Regioni e istituzioni non hanno saputo garantire;
- Contro le continue chiusure a macchia di leopardo dove il diritto allo studio è ancora il capro espiatorio dei contagi nella società;
- Per eliminare le “classi pollaio” e avere meno alunni per classe permettendo migliori apprendimenti e più assunzioni per insegnanti e personale Ata;
- Per un vero Recovery Plan che preveda grandi investimenti nei servizi pubblici essenziali: edilizia scolastica, sicurezza con il ripristino della medicina scolastica, trasporti pubblici adeguati, riapertura dei piccoli ospedali, attrezzature al servizio dei piani formativi e non della logica dei grandi appalti che ha reso la scuola un luogo dove transitano milioni di euro pubblici per arricchire le multinazionali dell’alta tecnologia informatica;
Da anni denunciamo e ci opponiamo alla sottrazione di risorse pubbliche a vantaggio di grandi aziende private oltre che nella scuola anche nei trasporti e nella sanità e i cui progetti
impattanti colpiscono spesso due volte le popolazioni che pagano anche con la salute il loro strapotere sui territori.
- Non possiamo più accettare che si parli di grandi operequando non si è stati capaci di garantire bus e treni pendolari in grado di portare studenti e lavoratori in sicurezza".