Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Diritti e beni comuni invita a partecipare allo scipero della scuola per il 26 marzo.
"Come cittadini e lavoratori impegnati da anni per la difesa dei beni comuni e contro la loro privatizzazione (acqua, sanità, trasporti, scuola…) partecipiamo e invitiamo a partecipare allo sciopero nazionale della scuola del 26 marzo.
Il 26 marzo il mondo della formazione si mobilita con lo Sciopero di Scuole e Università lanciato dai Cobas e condiviso da molte realtà, movimenti e associazioni.
Quello del 26 marzo è uno sciopero importante:
- In difesa della didattica in presenza che, in oltre un anno dipandemia, Governi, Regioni e istituzioni non hanno saputo garantire;
- Contro le continue chiusure a macchia di leopardo dove il diritto allo studio è ancora il capro espiatorio dei contagi nella società;
- Per eliminare le “classi pollaio” e avere meno alunni per classe permettendo migliori apprendimenti e più assunzioni per insegnanti e personale Ata;
- Per un vero Recovery Plan che preveda grandi investimenti nei servizi pubblici essenziali: edilizia scolastica, sicurezza con il ripristino della medicina scolastica, trasporti pubblici adeguati, riapertura dei piccoli ospedali, attrezzature al servizio dei piani formativi e non della logica dei grandi appalti che ha reso la scuola un luogo dove transitano milioni di euro pubblici per arricchire le multinazionali dell’alta tecnologia informatica;
Da anni denunciamo e ci opponiamo alla sottrazione di risorse pubbliche a vantaggio di grandi aziende private oltre che nella scuola anche nei trasporti e nella sanità e i cui progetti
impattanti colpiscono spesso due volte le popolazioni che pagano anche con la salute il loro strapotere sui territori.
- Non possiamo più accettare che si parli di grandi operequando non si è stati capaci di garantire bus e treni pendolari in grado di portare studenti e lavoratori in sicurezza".