Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un weekend hockeistico molto impegnativo per l’Hockey Club Pistoia: la formazione di A2 riceve il Cuscube Brescia e, se i controlli covid previsti daranno esito negativo per entrambe le squadre, finalmente si giocherà, anche se a porte chiuse. Sarà un esordio tutt’altro che agevole, c’èqualche preoccupazione perchè i rinvii delle gare precedenti non hanno permesso agli arancioni di rodare i propri meccanismi di gioco e per la consistenza tecnica dei lombardi almeno pari a quella dei pistoiesi. Tra le due formazioni c’è perfetto equilibrio negli incontri: nello scorso campionato ed anche in quello del 2018/19 le gare sono terminate in pareggio a suon di goal. Il Cuscube sembra essere già pronto infatti nella gara di apertura del campionato si è permesso di andare a vincere sul campo del Villafranca. Facile pensare che si presenti a Pistoia motivato a ripetere un risultato positivo. Gli arancioni devono aver fiducia in se stessi, hanno sempre lavorato con serietà e i risultati arriveranno senz’altro.
Anche per l’altra formazione Senior impegnata invece, nel campionato di serie B l’impegnoè tutt’altro che agevole andando a far visita all’Hockey Genova desideroso di rifarsi dopo un avviopoco positivo . Gli arancioni si presentano con una formazione sperimentale composta da giocatori Master ed Under 16 che molto hanno lavorato seguendo le direttive degli allenatori, ma che devono testarsi in una partita vera. L’obbiettivo di questa formazione è dare esperienze di gioco ai giovanissimi aiutati da giocatori più esperti, c’è molto entusiasmo nel gruppo e voglia di far bene, senza la pressione di un risultato immediato c’è la possibilità di provare quanto studiato in allenamento e divertirsi nel fare lo sport che amano.
In foto: Colline Batusa