Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Italia Viva di Montecatini terme esprime la più profonda delusione e la più grande perplessità su come l'attuale amministrazione comunale stia affrontando il tema vaccini.
"Di fronte alle oggettive difficoltà di una campagna vaccinale che procede in tutta Italia a rilento, il sindaco Baroncini non riesce a fare di meglio che proporre, a livello locale, soluzioni a metà strada fra il demagogico e l'irrealizzabile, più consone se partorite al tavolo di un'osteria che in un consesso amministrativo.
La sua offerta di individuare un'ampia area attrezzata per le vaccinazioni di massa emana odore di populismo demagogico avvertibile a miglia di distanza.
Il sindaco, e con lui l'intera giunta, ben sapranno che il problema che assilla il nostro Paese è la mancanza di dosi di vaccino. Non certo la carenza di aree attrezzate o, eventualmente, attrezzabili.
La sua solerzia in questa ostentata quanto inutile opera di reperimento si scontra casomai con il contegno e l'atteggiamento che il Comune ha tenuto verso l'emergenza-Covid. Non dobbiamo infatti dimenticare che questa amministrazione comunale non ha acquistato neppure una mascherina per i suoi abitanti, a differenza di come hanno fatto altre realtà amministrative.
Inoltre giova ricordare che l'ispettorato del lavoro ha provveduto a richiamare ufficialmente il Comune per mancata o non conforme osservanza, in tutela dei propri dipendenti, delle normative vigenti in fatto di contenimento del virus.
Anche a fronte di questa pochezza mascherata da iperattività (notoria è infatti la smodata passione del sindaco Baroncini per i social network) che Italia Viva invita il primo cittadino a fare un passo indietro.
L'altro motivo che induce Italia Viva a chiedere le irrevocabili dimissioni del Sindaco, è la palese presa d'atto che la compagine amministrativa che lo ha eletto, di fatto, non esiste più, con l'uscita del gruppo consiliare dei Bagnaioli dalla maggioranza.
Ci auguriamo quindi che già nel prossimo consiglio comunale, convocato il 31 marzo, il sindaco Baroncini prenda atto di questa situazione e lasci che il suo incarico sia preso, a termini di legge, da un commissario prefettizio.
Con la giunta Baroncini non abbiamo avuto né la fantasia né la competenza al potere, bensì la pochezza e l'approssimazione".