Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Italia Viva: "Baroncini gestisce la vicenda vaccini con demagogia e idee da osteria"

26/3/2021 - 19:49

Italia Viva di Montecatini terme esprime la più profonda delusione e la più grande perplessità su come l'attuale amministrazione comunale stia affrontando il tema vaccini.


"Di fronte alle oggettive difficoltà di una campagna vaccinale che procede in tutta Italia a rilento, il sindaco Baroncini non riesce a fare di meglio che proporre, a livello locale, soluzioni a metà strada fra il demagogico e l'irrealizzabile, più consone se partorite al tavolo di un'osteria che in un consesso amministrativo.


La sua offerta di individuare un'ampia area attrezzata per le vaccinazioni di massa emana odore di populismo demagogico avvertibile a miglia di distanza.


Il sindaco, e con lui l'intera giunta, ben sapranno che il problema che assilla il nostro Paese è la mancanza di dosi di vaccino. Non certo la carenza di aree attrezzate o, eventualmente, attrezzabili.


La sua solerzia in questa ostentata quanto inutile opera di reperimento si scontra casomai con il contegno e l'atteggiamento che il Comune ha tenuto verso l'emergenza-Covid. Non dobbiamo infatti dimenticare che questa amministrazione comunale non ha acquistato neppure una mascherina per i suoi abitanti, a differenza di come hanno fatto altre realtà amministrative.


Inoltre giova ricordare che l'ispettorato del lavoro ha provveduto a richiamare ufficialmente il Comune per mancata o non conforme osservanza, in tutela dei propri dipendenti, delle normative vigenti in fatto di contenimento del virus.


Anche a fronte di questa pochezza mascherata da iperattività (notoria è infatti la smodata passione del sindaco Baroncini per i social network) che Italia Viva invita il primo cittadino a fare un passo indietro.


L'altro motivo che induce Italia Viva a chiedere le irrevocabili dimissioni del Sindaco, è la palese presa d'atto che la compagine amministrativa che lo ha eletto, di fatto, non esiste più, con l'uscita del gruppo consiliare dei Bagnaioli dalla maggioranza.


Ci auguriamo quindi che già nel prossimo consiglio comunale, convocato il 31 marzo, il sindaco Baroncini prenda atto di questa situazione e lasci che il suo incarico sia preso, a termini di legge, da un commissario prefettizio. 


Con la giunta Baroncini non abbiamo avuto né la fantasia né la competenza al potere, bensì la pochezza e l'approssimazione".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2021 - 16:28

AUTORE:
buonista

Ma mi domando se il sindaco è stato votato ed ha vinto , come si può continuare a chiederne le dimissioni ?

Bene o male , l'opposizione faccia il suo gioco , ma non pensi di avere il diritto di "liquidare" un sindaco legalmente eletto .

L'opposizione dovrebbe sempre attaccare punto per punto e non con frasi che non dicono se non il proprio disappunto .

Logico essere in disaccordo e criticare , ma poi non pretendere che la maggioranza si dimetta .

Attenzione che l'opposizione da sempre pretende di divenire in breve diventare maggioranza.

Che ognuno faccia il suo . Questo sembra la confusione che non porta da nessuna parte .

28/3/2021 - 9:07

AUTORE:
Alberto

Questo è il meglio che baroncini può proporre,
Basta!, vada a fare altro!
Alberto

26/3/2021 - 21:08

AUTORE:
Giovanni Tutti

Credo che come assessore al turismo verrà chiamato a gran voce Salvini.......