As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Italia Viva Poggio a Caiano e Quarrata: "Recovery Plan e PNRR sono i temi protagonisti di questo periodo ed oggetto di idee del Gruppo di Italia Viva Quarrata e del Gruppo di Italia Viva di Poggio a Caiano, che sostengono l’importanza di impiegare e gestire al meglio per i Comuni e le Città le risorse derivanti dagli stessi: “Ci sarà la possibilità di realizzare dei progetti e quindi una rinascita per la città. In questa fase la politica sarà importantissima, come fondamentale sarà il dialogo tra noi riformisti per la ricerca di un minimo comune denominatore”. Il tutto deve essere finalizzato a una generale riqualificazione e rigenerazione territoriale di Quarrata nonché di Poggio a Caiano.
Nello specifico entrambi i gruppi IV propongono di dare rilevanza alle opere infrastrutturali, alla centralità del verde nonché alle eccellenze territoriali. Ma c’è di più. Ad oggi si reputa fondamentale la realizzazione di un trasporto eco – sostenibile, come quello su rotaia, che sarebbe il naturale proseguimento della “linea 4” della tranvia che dal centro di Campi Bisenzio arriverà alla Leopolda e che andrebbe a sviluppare e servire lo spazio Sud dell’aera metropolitana Firenze - Prato – Pistoia, ricco di storia, arte, cultura del territorio e dei suoi prodotti. “Canalizzare verso tali obiettivi le ingenti risorse del PNRR creerebbe un’opportunità di rilancio che il nostro territorio non può perdere e che ha bisogno di cogliere al fine di crescere, e svilupparsi, così da riattivare l’area Nord del Montalbano” – spiegano IV Quarrata e Poggio a Caiano".
SERENA MICHELOZZI