Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Italia Viva Poggio a Caiano e Quarrata: "Recovery Plan e PNRR sono i temi protagonisti di questo periodo ed oggetto di idee del Gruppo di Italia Viva Quarrata e del Gruppo di Italia Viva di Poggio a Caiano, che sostengono l’importanza di impiegare e gestire al meglio per i Comuni e le Città le risorse derivanti dagli stessi: “Ci sarà la possibilità di realizzare dei progetti e quindi una rinascita per la città. In questa fase la politica sarà importantissima, come fondamentale sarà il dialogo tra noi riformisti per la ricerca di un minimo comune denominatore”. Il tutto deve essere finalizzato a una generale riqualificazione e rigenerazione territoriale di Quarrata nonché di Poggio a Caiano.
Nello specifico entrambi i gruppi IV propongono di dare rilevanza alle opere infrastrutturali, alla centralità del verde nonché alle eccellenze territoriali. Ma c’è di più. Ad oggi si reputa fondamentale la realizzazione di un trasporto eco – sostenibile, come quello su rotaia, che sarebbe il naturale proseguimento della “linea 4” della tranvia che dal centro di Campi Bisenzio arriverà alla Leopolda e che andrebbe a sviluppare e servire lo spazio Sud dell’aera metropolitana Firenze - Prato – Pistoia, ricco di storia, arte, cultura del territorio e dei suoi prodotti. “Canalizzare verso tali obiettivi le ingenti risorse del PNRR creerebbe un’opportunità di rilancio che il nostro territorio non può perdere e che ha bisogno di cogliere al fine di crescere, e svilupparsi, così da riattivare l’area Nord del Montalbano” – spiegano IV Quarrata e Poggio a Caiano".
SERENA MICHELOZZI