Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sinistra Italiana interviene su Vicofaro.
"Sulla stampa locale sono stati diffusi i contenuti di un comunicato dell’Assemblea antirazzista e antifascista di Vicofaro nel quale, come riportato nell’articolo, “Ce n’è per tutti: per la Lega, da sempre ostile all’accoglienza dei migranti come praticata nella parrocchia di Vicofaro, ma anche per il mondo cattolico e per i partiti e le associazioni progressiste, che rimangono in silenzio.”.
Non siamo interessati in alcun modo a entrare in polemica con l’Assemblea antirazzista e antifascista di Vicofaro ma non possiamo tacere di fronte ad accuse che, per quanto ci riguarda, sono infondate e ingiuste. Se non altro per rispetto del lavoro e dell’impegno di tanti nostri compagni e compagne che, quasi tutti i giorni, sono impegnati a dare risposta ai bisogni degli ospiti della parrocchia di Vicofaro senza clamore, come sa bene don Massimo Biancalani.
Respingiamo pertanto al mittente accuse e argomenti irricevibili che pongono sullo stesso piano forze razziste e neofasciste con chi, concretamente, si è sempre posto a servizio delle esigenze dei ragazzi e delle ragazze ospitati a Vicofaro".