Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Con la risoluzione che ho presentato alla Commissione e che è stata approvata chiediamo l’introduzione di meccanismi di aiuto e sostegno statale in favore delle attività produttive e commerciali nelle “zone rosse”, anche nel caso in cui siano le Regioni a dichiarare alcuni territori come “zona rossa” in funzione del contenimento del contagio. Martedì sarà chiamato a pronunciarsi il Consiglio Regionale e auspico anche in quella sede il più ampio sostegno a questa richiesta. La dimensione delle difficoltà che vivono le attività costrette alla chiusura, in particolare nelle aree montane e interne, non può che trovare una risposta adeguata ed efficace solo con un intervento da parte dello Stato.”
Marco Niccolai, presidente della Commissione consiliare per la tutela e la valorizzazione delle Aree Interne della Toscana, illustra la risoluzione appena approvata dalla Commissione.
“E’ stato il Governo Draghi ad istituire le zone rosse locali che scattano quando si raggiungono 250 casi ogni 100.000 abitanti – spiega Niccolai - Questi provvedimenti hanno riguardato i territori delle province di Arezzo, Pistoia, Prato, Siena, Grosseto, integralmente o per singole zone: si tratta di più di 90 Comuni. Per questo chiediamo sostegni dal Governo per le attività costrette alla chiusura in questi Comuni, in particolar modo questo è necessario per le aree montane e marginali dove le conseguenze negative delle chiusure sono ancora più marcate considerate le difficoltà già esistenti prima della pandemia e rischiano quindi di far collassare il sistema economico e del piccolo commercio che era già in difficoltà prima della crisi covid e che rischia di scomparire. Il Governo ha annunciato un nuovo scostamento di bilancio: è quella, oppure la conversione in legge del decreto Sostegni, la sede per intervenire a sostegno di questi territori. Con la nostra risoluzione chiediamo al Presidente Giani e alla Giunta regionale di rappresentare questa esigenza al Governo e al Parlamento e in sede di Conferenza Stato-Regioni.”
Adesso la risoluzione approda nell’Aula del Consiglio Regionale dove sarà discussa nella prossima seduta in programma martedi 13 e marcoledì 14.