Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il prefetto Iorio ha incontrato la console degli Usa: si è parlato di vaccini, pandemia, turismo e cultura

14/4/2021 - 20:02

Nella mattinata odierna, il prefetto Gerlando Iorio ha incontrato, in videoconferenza, la console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta. La console generale, che ha assunto l’incarico nel capoluogo toscano lo scorso luglio, è stata consigliere per gli affari pubblici presso l’Ambasciata degli Stati Uniti ad Amman, in Giordania, e ha svolto incarichi consolari, economici e di affari pubblici anche in Messico, Pakistan e India.


Il cordiale colloquio ha costituito una gradita occasione per richiamare i vincoli di amicizia e collaborazione che legano la città di Pistoia e gli Stati Uniti d’America.


Si è condiviso, altresì, l’auspicio che il progressivo contenimento della diffusione del virus, grazie all’implementazione della campagna vaccinale in corso, possa consentire l’allentamento delle restrizioni all’ingresso dei Paesi, così da favorire un ulteriore sviluppo degli scambi commerciali e di ripristino dei flussi turistici, specialmente in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.


Il prefetto ha illustrato le peculiarità del territorio provinciale, dell’importante patrimonio storico, artistico e naturale che lo caratterizza e della speciale caratura economico-produttiva del pistoiese, composta anche da un’importante tradizione florovivaistica. A tal proposito, la console è rimasta particolarmente colpita dalle potenzialità culturali ed economiche del territorio, manifestando vivo interesse a proseguire una proficua attività di approfondimento.


Sono stati oggetto di dialogo e confronto, inoltre, anche i principali temi di attualità e comune interesse, tra cui in particolare l’impatto della pandemia da Covid-19 sul tessuto economico e sociale della provincia, specialmente nei settori con una maggiore propensione alle esportazioni, e gli avviati progetti di ripresa e rilancio del territorio.


L’incontro pertanto si è concluso con il proposito di promuovere ulteriori occasioni di confronto, rinnovando il reciproco impegno per la più proficua collaborazione istituzionale. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: