Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Ma insomma, il sindaco Tesi ci vuol far sapere a quale titolo si è vaccinato con largo anticipo su tanti concittadini? O dobbiamo forse pensare che sia uno strano caso di vaccino a ‘sua insaputa’? Ce lo dica, perchè siamo in attesa da fin troppo tempo”.
A esigere chiarezza dal sindaco che nelle settimane scorse si è sottoposto a vaccinazione prima di molti anziani e appartenenti alle categorie fragili, è il senatore Fdi, Patrizio La Pietra, che giudica insufficiente il modo in cui Nicola Tesi ha recentemente risposto all’interrogazione del gruppo consiliare Sì Amo Ponte.
“Dubbi e interrogativi più che legittimi da parte dei tanti cittadini ancora in attesa del siero, sono rimasti insoddisfatti - attacca La Pietra -. La vicenda che ha visto protagonista questo esponente del Pd rappresenta una macchia che rischia di rimanere indelebile sull’intera giunta. In una Regione come la Toscana dove la campagna di vaccinazione è fra le più lente dell’intero Paese e dove sono già stati denunciati troppi casi di ‘corsie preferenziali’ nella somministrazione, il sindaco Tesi non ha trovato niente di meglio che tirare in ballo un suo presunto impegno nelle attività di volontariato come via di accesso alla immunizzazione rapida. Ma dove e con quale frequenza svolge volontariato? La risposta a queste domande poste più che legittimamente dai cittadini è stata a dir poco evasiva.
E intanto - conclude con amarezza La Pietra - la Valdinievole continua a segnare alti livelli di contagio, soprattutto fra le persone più anziane e le fasce deboli che non sono state vaccinate”.