Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I Cobas intervengono su una vicenda giudiziaria nel mondo della scuola.
"Si è recentemente concluso l’iter giudiziario intrapreso da un insegnante del liceo scientifico “Amedeo di Savoia”, tutelato dall’ufficio legale dei Cobas, e il dirigente scolastico dello stesso istituto. L’azione legale, determinata dalla mancata concessione di due giorni di congedo ordinario richiesti ai sensi dell’art. 13, comma 9 del Ccnl 2007, ha visto il riconoscimento del diritto del ricorrente, “in quanto sussistevano i presupposti relativi alla disponibilità della sostituzione e di assenza di oneri aggiuntivi” (previsti dallo stesso Ccnl) e “il dirigente scolastico motivava la non concessione del congedo esclusivamente per la sussistenza di esigenze di servizio, i cui motivi non appaiono essere “particolari” o “eccezionali”, tali insomma da motivare un diniego che al giudice è apparso pienamente ingiustificato.
L’iniziativa legale era stata determinata esclusivamente dall’intento di tutelare un diritto contrattuale e di ottenere un pronunciamento che avrebbe ostacolato il ripetersi di simili sconfinamenti: in questo contesto, il fatto che il giudice non abbia previsto un risarcimento economico appare dunque del tutto secondario.
Siamo perciò soddisfatti del risultato ottenuto e confidiamo che esso possa costituire un precedente e nello stesso tempo un segnale significativo per il rafforzamento della qualità delle relazioni professionali all’interno del sistema istruzione, spesso purtroppo caratterizzate da una scarsa attenzione nei confronti di prerogative e diritti".