E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serie B- Girone B: In questo raggruppamento, per le battistrada sembra un turno interlocutorio. La capolista Futsal Villorba, infatti, fa visita allo Studio 4 terzultimo della graduatoria, mentre l’Imola – che insegue ad un punto dalla vetta – ospita il Futsal Bolzano, appaiato proprio ai bolognesi in zona play-out. Lo scontro più incerto sembra invece essere quello che vede opposte il Carrè Chiuppano padrone di casa e settimo in classifica, e la Poggibonsese terza con cinque punti di vantaggio sui vicentini ma anche una gara da recuperare. Di questa sfida potrebbero così approfittarne sia la New Team – appaiata sull’ultimo gradino del podio ai senesi – sia il Prato – quinto ad un punto dalla coppia al terzo posto – sia il Came Dosson, sesto a meno due. Per i goriziani c’è la sfida casalinga contro il Livorno, per i lanieri di Quattrini c’è il derby interno con il Coop Atlante, mentre per i trevigiani c’è la trasferta sul campo del Pordenone, tre squadre a caccia di punti salvezza. Chiude infine il programma l’altro derby toscano tra L’Oasi – formazione appena fuori dalla zona play-out ed obbligati a vincere- e l’Isolotto fanalino di coda.
Finisce in parità 1-1 la gara interna dell'Oasi contro l'Isolotto, ultimo in classifica
Imola - Bolzano 1 - 2
Carrè Chiuppano Calcetto Poggibonsese 3-4
L'Oasi Isolotto 1-1
New Team CMC Livorno 7-2
Pordenone Came Dosson 3-5
Prato Coop Atlante 7-2
Studio 4 Villorba 0-5
Sono sei le squadre in lotta per la salvezza, che si prannuncia davvero difficile per gli uomini di Mister Scocca.