Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella serata di ieri, a Casalguidi, un paracadutista del 183° reggimento Nembo della Caserma Marini è intervenuto per sedare una rissa nei pressi di un supermercato della zona.
Il militare, libero dal servizio, si è accorto di un acceso diverbio tra due cittadini che dopo pochi secondi sono venuti alle mani, in particolare uno di loro brandiva un piccone manifestando l’intenzione di scagliarsi contro l’altro.
Resosi conto della pericolosità della situazione il paracadutista è intervenuto. Facendo appello alle proprie conoscenze professionali il soldato ha utilizzato le appropriate tecniche di Mcm (Metodo di combattimento militare) disarmando il cittadino che impugnava il piccone.
Successivamente in un momento di relativa calma il paracadutista ha chiamato il 112 per richiedere l’intervento di una pattuglia dei carabinieri.
Dopo pochi secondi uno dei due uomini si metteva alla guida della propria auto cercando di investire l’altro, a quel punto il militare è riuscito a fermarlo e gli ha sottratto le chiavi dell’autovettura impedendo un ulteriore tentativo di investimento. Dopo pochi minuti è intervenuta la pattuglia dei carabinieri che poneva fine all’evento.
L’episodio mette in evidenza il valore e il senso civico dei paracadutisti della caserma Marini di Pistoia che vivono pienamente la realtà del territorio e che sono pronti a mettere la propria professionalità a servizio della collettività.