Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ieri Italia Viva ha presentato un emendamento in consiglio comunale per chiedere l'annullamento della maggiorazione inerente il canone sui dehors che occupano suolo pubblico destinato ai parcheggi.
"Riteniamo - si legge in una nota del partito - sia profondamente ingiusto che alcune attività economiche oltre che a pagare la normale tariffa debbano farsi carico di un'ulteriore tassa in quanto i loro spazi potrebbero interessare i parcheggi pubblici delineati da strisce blu.
Questa situazione rischia di penalizzare profondamente molte attività e nello specifico quelle che operano nelle nostre periferie che hanno già molte difficoltà e che dovrebbero essere al contrario agevolate.
Se a tempo debito fossero stati realizzati nuovi parcheggi, il mancato introito e la sottrazione dei posti auto sarebbe stata adeguatamente compensata.
Dell’incapacità e dell’inerzia del sindaco e della sua giunta ne dovranno pagare le spese i operatori economici e lavoratori che già vivono un momento difficilissimo.
I coordinatori di Pistoia Giulio Venturi e Costanza Strumenti insieme ai consiglieri comunali Giovambattista Grasso, Alessandro Cenerini e Roberto Bartoli chiedono a gran voce l'annullamento di questa tassa ingiusta, iniqua e discriminatoria".